Overclock

Dangerous07

Nuovo Utente
5
0
Salve, vorrei porvi una domanda e delle spiegazioni non essendo molto informato ..
Ho un PC gaming con i56600k con sched madre h170m d3h con ram 4x2 kingston ddr4 .. Vorrei sapere se si può overcloccare ? Il
Processore è sbloccato ma comunque con estreme utility non posso alzare nulla .. E anche con software della scheda madre .. Easytune in questo caso che ho installato
Tramite cd della scheda madre non mi fa alzare il bclk .. Però con vari tentativi non sapendo come
Ho fatto accedendo dal
Bios potevo alzare la frequenza dei MHz solo che ravviando non potevo farlo più .. Allora come fare a over overcloccare dal bios o Dall apposito programma che supporta la scheda madre ? Dovrei attivare o disattivare qualcosa dal bios ? La scheda madre è gigabyte .. Sarei davvero grato di risposte soddisfacenti
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Per fare overclock dal bios bisogna cambiare la cpu ratino e il v core, ti allego più o meno tutti i valori. image.jpg
 

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
Salve, vorrei porvi una domanda e delle spiegazioni non essendo molto informato ..
Ho un PC gaming con i56600k con sched madre h170m d3h con ram 4x2 kingston ddr4 .. Vorrei sapere se si può overcloccare ? Il
Processore è sbloccato ma comunque con estreme utility non posso alzare nulla .. E anche con software della scheda madre .. Easytune in questo caso che ho installato
Tramite cd della scheda madre non mi fa alzare il bclk .. Però con vari tentativi non sapendo come
Ho fatto accedendo dal
Bios potevo alzare la frequenza dei MHz solo che ravviando non potevo farlo più .. Allora come fare a over overcloccare dal bios o Dall apposito programma che supporta la scheda madre ? Dovrei attivare o disattivare qualcosa dal bios ? La scheda madre è gigabyte .. Sarei davvero grato di risposte soddisfacenti
Hai preso una scheda madre che non è abilitata per l'overclock, il che è un peccato dato che hai la CPU con moltiplicatore sbloccato.

Quindi o ti tieni quella che hai, senza però la possibilità di fare overclock, oppure la rimandi indietro e ti prendi una z170.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!