DOMANDA Overclock

AntonioBiker

Nuovo Utente
79
0
Salve a tutti,mi scuso nel caso avessi postato la domanda nella sezione sbagliata.Da nemmeno un mese ho avuto il mio primo computer(ne avevo un altro ma ha 10 anni e non lo uso più da anni)e finalmente posso fare tante cose che prima non potevo.Il computer che ho preso è un HP 250 con processore intel core i3 4005u e scheda video intel.Ultimamente ho provato a giocare a vari giochi(e molti mi girano davvero bene)ma vorrei prestazioni migliori.Ho provato a vedere tanri video su youtube per migliorare le prestazioni del pc tramite applicazioni ma secondo me fanno poco e poi ho scoperto l'overclock.Innanzitutto vi chiedo:il mio processore(intel core i3 4005u impostato a 1.7 ghz)che ho scoperto essere un quad core con 2 core virtuali si può paragonare ad un dual core con 2 core solo fisici impostato su quale frequenza(lo chiedo per confrontarmi con i requisiti dei gipchi)?Inoltre vi chiedo:come faccio l'overclock?Con cosa devo iniziare?Non sono bravo in materia quindi vi chiedo di non utilizzare termini complessi.Vi ringrazio per le vostre risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili