• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Overclock

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiovanniSLV

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi ho un provessore i5 2500k e una scheda madre msi z77ma-g45 .. volevo sapere qualche progamma per ovc in banchmark non da bios .. inoltre volevo sapere se era rischioso ovc con un progamma rispetto alla bios..

Forse ce qualche discussione passata che non ho visto .. se la risposta e gia stata fatta pls linkatemi la discussione !!

- - - Updated - - -

up

Se vuoi fare OC serio, devi farlo dal BIOS, ho letto un po' di tempo fa che i programmi per l'OC, non sono affidabili e sono abbastanza rudimentali, chiaramente non dispongono delle stesse opzioni presenti nel BIOS. Inoltre non tutti salvano i cambiamenti ed ogni volta che spegni e riaccendi il pc, devi rifare tutto. Inoltre, hai un buon dissipatore, o hai quello stock intel?

mmm che mi sai dire di oc genie 2 ?? pero non lo so usare.. tanto io voglio fare un oc da benchmark !! Voglio che si levi quando spengo :)

Vorrei ovc senza entrare troppo nello specifico .. con un progamma .. tanto giusto ogni tanto vorrei attivarlo .. e per uno stupido gioco.. quando la gente mi fa rosicare lo attivo e dopo 10 min lo stacco ;) .. lo so è da bm ..

mmm che mi sai dire di oc genie 2 ?? pero non lo so usare.. tanto io voglio fare un oc da benchmark !! Voglio che si levi quando spengo :)

Vorrei ovc senza entrare troppo nello specifico .. con un progamma .. tanto giusto ogni tanto vorrei attivarlo .. e per uno stupido gioco.. quando la gente mi fa rosicare lo attivo e dopo 10 min lo stacco ;) .. lo so è da bm ..

Avendo una msi ho oc genie 2. Per quello che devi fare é perfetto. Spegni il pc, premi il pulsante, riaccendi, lo tiri al massimo, spegni e ripremi il pulsante.
Attento, tenere quel tipo di overclock non fa benissimo, alza molto il moltiplicatore.
Attento anche alle temperature

Eh io non ho il pulsante.. pero posso mettere oc mode e mi va automaticamente a 4,2 .. pero devo accendere e spegnere il pc. . non si puo fare senza spegnere il pc ?? come fa turbo v ??? o senno non lo so .. un'altro progamma ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro