[BrH]
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39
Salve a tutti,
ho riesumato il mio vecchio PC apportando qualche modifica qua e là.
Adesso la configurazione è le seguente:
MOBO: Gigabyte GA8IK1100 rev 1
CPU: Northwood 2.4Ghz FSB 800Mhz
RAM: 1Gb totali in dual channel 400Mhz (2x256 v-data + 2x256 apace)
Sceda Video: n-vidia GeForce FX5600
Premesso che questo PC volevo usarlo più che altro come muletto, e quindi avere un sistema performante (per quanto possibile ovviamente) ma STABILE, io ho inserito questi parametri nel BIOS:
FSB: 241
Rapporto RAM/FSB: 1.66
V.core: 1.400
In totale ottengo
CPU: 241x12 = 2895Mhz
RAM: 400Mhz
Ho testato il sistema con il linX e sembra reggere senza arrivare a temperature mirabolanti (dopo 3 iterazioni arriva a circa 55 - 58°C).
Ho fatto un benchmark con Super-pi e con 1M arriva a 51 secondi.
Che ne dite?
Secondo voi è meglio se provo a spingere un po' di più, magari abbassando un po' le RAM sotto i 400Mhz e portare la CPU sopra i 3Ghz, oppure va bene così?
Grazie
P.S.: con la mia MOBO non posso modificare i timing delle RAM, quindi devo necessariamente giocare su FSB e divisori!
ho riesumato il mio vecchio PC apportando qualche modifica qua e là.
Adesso la configurazione è le seguente:
MOBO: Gigabyte GA8IK1100 rev 1
CPU: Northwood 2.4Ghz FSB 800Mhz
RAM: 1Gb totali in dual channel 400Mhz (2x256 v-data + 2x256 apace)
Sceda Video: n-vidia GeForce FX5600
Premesso che questo PC volevo usarlo più che altro come muletto, e quindi avere un sistema performante (per quanto possibile ovviamente) ma STABILE, io ho inserito questi parametri nel BIOS:
FSB: 241
Rapporto RAM/FSB: 1.66
V.core: 1.400
In totale ottengo
CPU: 241x12 = 2895Mhz
RAM: 400Mhz
Ho testato il sistema con il linX e sembra reggere senza arrivare a temperature mirabolanti (dopo 3 iterazioni arriva a circa 55 - 58°C).
Ho fatto un benchmark con Super-pi e con 1M arriva a 51 secondi.
Che ne dite?
Secondo voi è meglio se provo a spingere un po' di più, magari abbassando un po' le RAM sotto i 400Mhz e portare la CPU sopra i 3Ghz, oppure va bene così?
Grazie
P.S.: con la mia MOBO non posso modificare i timing delle RAM, quindi devo necessariamente giocare su FSB e divisori!