Overclock Vapor X 5770

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti! mi sto dilettando nell'overclock della mia 5770, con amd overdrive sono arrivato a 960 mhz sulla gpu e 1300 sulle vram, vorrei salire ancora che software mi consigliate? con ati tray tools crasha tutto appena applico la frequenza..
grazie!

non c'è un software che mi permetta velocemente di vedere se è stabile la scheda con tali impostazioni? ora sono a 980 ma non mi spingo piu in la finche non vedo con sicurezza se è stabile..

proprio non lo digerisco 3dmark e ho anche una connessione lentissima per scaricarlo...non c'è un software piu leggero? tipo 10-20mb

ti ho chiesto debo, perche con il catalyst control center tramite amd overdrive si puo testare la stabilità e in 2 minuti fa tutto..a occhio sembrava affidabile..comunque in questi giorni sto finendo crysis2 userò quello come test..980mhz sulla gpu è un buon risultato? mi sono trovato bene con sapphire trixx pero anche con msi afterburner ho notato che non posso regolare le tensioni..mi dispiace perche cosi avrei potuto dare piu tensione come con le cpu :)

se finchè gioco a crysis 2 lo schermo si blocca diventa nero e dopo un po ritorna al gioco è perche ho le frequenze troppo alte? (le frequenze si ripristinano sempre le stesse in overclock cioè 980/1300, lo vedo dall'OSD di ati tray tools..)

Beh hai raggiunto già un bel risultato, in ogni caso questa cosa dello schermo nero è molto strana...frequenza ram troppo alta vedi dei quadratini neri,gpu troppo alta quadrati e righe sparse colorate (viola e verde prevalentemente) sullo schermo...oppura si freeza tutto con il sonoro bloccato ma che va.Comunque lo stability test del CCC non conta nulla,e aty tray tools meglio se lo togli che potrebbe interferire in qualche modo,tanto ormai il CCC è più che ottimo...Se vuoi vare overvolt consigliatissimo flash del bios, prima di farlo io ero stra diffidente ma credimi è davvero facile da fare quando capisci il meccanismo,ora lo faccio anche se devo solo overcloccare,e inoltre ti permette di impostare i profili per il risparmio energetico in modo che la scheda faccia tutto da sola, senza dover ridurre la frequenza manualmente tramite MSI Afterburner (premente una combinazione predefinita di tasti) ogni volta che finisci di giocare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro