Overclock tramite BIOS o software

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Messaggi
1,280
Reazioni
113
Punteggio
51
Eccomi con un'altra domanda da inesperto, per diventare via via più esperto.
Avendo un pc assemblato predisposto per overclock con un i5 3570k/i7 3770k (o futuri 4570k/4770k) e un buon dissipatore, anche a liquido, portare la frequenza del core, solamente tramite BIOS e software, a 4ghz? O è rischioso e quindi è meglio armarsi di cacciaviti e aprire il pc?

Grazie in anticipo
 
non capisco bene la domanda, se intendi portare a 4ghz l'i5 o l'i7 non c'è problema, fino a 4.2 di solito arrivano tutti con voltaggi decenti
 
Sì, intendo se riesco portere un i5/7 a 4 ghz con software oppure dal bios? Senza dover smontare, comprare chissà cosa (come negli OC estremi)
 
insomma un dissipatore aftermarket ci vuole, poi a portare a 4ghz non ci sono problemi, è un overclock molto leggero
 
Aftermarket cioè dopo che compro il pc?

- - - Updated - - -

Se ne metto uno di buono dall'inizio (all'assemblaggio) potrei portarlo a 4ghz senza poi comprarne un altro?
 
Ok grazie, allora non è proprio un'impresa overcloccare, sarei più che soddisfatto se raggiungessi i 4000mhz

- - - Updated - - -

Per il suddetto overclock un Cooler Master Hyper 612s sarebbe più che sufficiente?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top