Overclock su dual core...secondo voi?

Pubblicità

Bench2007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.Possiedo da poco la configurazione così composta: Cpu E2180 2.0 Ghz, Corsair DDr2 800Mhz, Mb Asus P5KC ati x1950xt 256mb.
Vorrei capire che settaggimi conigliate come FSB max per questo processore? Ho provato a gestire dal bios un FSB di 320 Mhz ma non mi ha dato stabilità mentre a 3.0 Ghz si.Inoltre per le memorie che possiedo io e i timings che potete leggere di default come dovrei impostarli?

Ultima cosa chiedo..l'applicaizone Ai suite così come Cpu-Z mi riporta la sola velocità del core cioè 1200Mhz non dovrebbe riportare la velocità effettiva della cpu? :boh: Ho letto che questa cpu si può overcloccare bene e capire se i settaggi di questa guida vanno bene anche per la mia Mainboard e anche la cpu.Grazie​

ciao a tutti, mi sn appena inscritto, e ho una simile configurazione alla tua, ovvero:

asus p5kc, intel dual core E2180, 2x1gb corsair 800mhz, nvidia geforce gs 8400 512mb, lc power titan 560watt

e vorrei fare un oc decente!! mi potreste aiutare???

Ciao a tutti.Possiedo da poco la configurazione così composta: Cpu E2180 2.0 Ghz, Corsair DDr2 800Mhz, Mb Asus P5KC ati x1950xt 256mb.
Vorrei capire che settaggimi conigliate come FSB max per questo processore? Ho provato a gestire dal bios un FSB di 320 Mhz ma non mi ha dato stabilità mentre a 3.0 Ghz si.Inoltre per le memorie che possiedo io e i timings che potete leggere di default come dovrei impostarli?

Ultima cosa chiedo..l'applicaizone Ai suite così come Cpu-Z mi riporta la sola velocità del core cioè 1200Mhz non dovrebbe riportare la velocità effettiva della cpu? :boh: Ho letto che questa cpu si può overcloccare bene e capire se i settaggi di questa guida vanno bene anche per la mia Mainboard e anche la cpu.Grazie​

La tua mobo essendo una combo non è la più adatta per fare overclock e quindi bisogna vedere gradualmente fin dove può reggere. Cpuz ti dà la velocità a cui sta andando il processore in quel momento ed essendo in idle una funzione del bios gli abbassa la velocità al minimo per il risparmio energetico. Se provi a lanciare qualche programma ad esempio Orthos o Prime95 vedrai che la frequenza della CPU salirà a quella impostata da bios.
Le tue memorie sono Cas 4 oppure Cas 5?
Se sono Cas 5 quei settings sono giusti e devi dargli 1,8V come alimentazione.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro