Overclock stabile solo nei giochi

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve, chiedo scusa se ho sbagliato ad aprire qui una discusione. Sono nuovo e non so dove postare il mio problema

Il mio pc, so che non e il massimo ma se la cava bene

-Amd Athlon x2 245 a 3612 mhz (249*14.5) 1.480 v Raffredamento alpine arctic cooler ad aria
-Kingstone 2x 2gb KVR1333D3S8N9/2GB A 1660MHZ 1.5V ( hanno sopra una ventola da 80mm per il raffredamento)
-ASROCK N68-VS3-FX
-Zotac GeForce 9800gtx+ oc Core 810 Shader 1890 e memory 2200
-Case asus vento moddato ben raffredato da 4 ventole da 120mm e una da 80mm
-corsair 550w
-Windows 7 ultimate 64 bit
-driver sempre aggiornati, e driver vga appena aggiornati alla versione 320.18

Il problema e il seguente, quando gioco anche per ore a giochi recenti come TombRaider 2013, Hitman Absolution, Metro LastLight ecc il pc non ha nessun problema, le temperature della cpu non supera mai i 50 gradi centigradi e la scheda video arriva al massimo a 65 gradi centigradi, ma se provo a fare un test con primi95 o occt il computer crasha in meno di 2 minuti, nonostante le temperature non arrivano a livelli critici.

Stesso problema anche con frequenze a default.
Qualcuno sa qualle puo essere il problema?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
il bios si e l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale. l'ho aggiornato recentemente per vedere se questo problema sparisce. stasera provo a fare il clear cmos e vediamo.

Fatto tutto ho pure reinstalato il sistema driver ecc. il problema e sempre lo stesso. ho provato 3d mark 03 e il 2013, resident evil 6 benchmark e giocato circa un ora e mezzo a Grid 2, nessun problema finche non ho fatto il test con prime 95. non e neanche arrivato a 2 minuti.
Non capisco il perche visto adobe after effect mi stressa il processore al 99% e 100% durante le elaborazioni video e la ram viene occupata quasi tutta (circa 3.8gb su 4gb)

Ho letto avolte system service exception e driver irql not less equal, questi sono i bluescreen che si ripetono piu spesso. poi altri che non ho mai fatto in tempo a legere. me li ricordo perche sono andato in cerca di rimedi in rete.

Porta tutto a default e vedi se dà il problema, altrimenti potrebbero essere le ram testa con memtest86 per 3-4 ore e vedi se dà errori

Infatti erano proprio le memorie, anche se con memtest86 non facevano problemi. Le ho cambiate circa 30 minuti fa con un paio ddr3 1600, adesso lo lascio tutta la notte con prime 95 e vediamo.

Il computer e ancora acceso, niente bluescreen, riavii o errori di alcun genere ed e tutto ok. Si puo dire che adesso e stabile, a quanto pare erano proprio le memorie. Non mi spiego il perche con memtest86 non davano alcun problema. Ti ringrazio per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro