PROBLEMA Overclock software su ryzen 2700x -incubo-

sircov

Utente Attivo
130
17
Ciao a tutti dopo aver provato overclock via bios che su ryzen 2700x ho visto essere praticamente privo di reale valore con temperature estreme.
Partendo dal presupposto che ho il dissi prism stock e una PRIME X470 PRO della asus

ABBANDONO l'idea dell'oc via bios.

Cosa che mi ha dato NUMEROSI benefici sul mio vecchio intel che faceva girare giochi vecchi a più fps (per assurdo un dual core intel mi andava meglio!) era l'utilizzo del turbov un programmino di oc da software che nel mio caso faceva MIRACOLI.

Vorrei RIPETERE la mia esperienza e aumentare le frequenze di BCLK .
Ho letto il vostro articolo QUI ma in ryzen master ma io non vedo nessuna voce che è citata nell'articolo.

Quindi le domande sono:
1) dove modifico il bclk della mia cpu su ryzen master?
2) le modifiche che applico in ryzen master entrano in azione SOLO quando apro il programma?
3) dove trovo le impostazioni di default, quindi stock, del mio ryzen per poi eventualmente ripristinarle?


Ciao e grazie.


P.S. chiederei di non parlare di oc da bios ma concentrarci, se possibile, solo su questo che ho chiesto.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: nel frattempo ho installato, grazie a questo sito, turbov core che PERO' a differenza di quello che è rappresentato nella immagina dell'articolo QUI non compare NESSUNA voce di frequenza del bclk (apu frequency)

A me non compare ( limite della scheda madre? strano è di fascia alta. Limite della cpu? Strano è la versione x)

Altra domanda. Mi fa modificare la frequenza dei processorio (cpu ratio)o me li fa alzare tutti o nessuno....bah questi ryzen sono strani.
Post unito automaticamente:

Uppino
 

Allegati

  • ryzen7blck.PNG
    ryzen7blck.PNG
    133.5 KB · Visualizzazioni: 119
  • ryzen7blck.PNG
    ryzen7blck.PNG
    27.2 KB · Visualizzazioni: 126
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili