DOMANDA overclock scheda video

Pubblicità

Andrea Roma1

Utente Èlite
Reazioni
273
Punteggio
62
Vorrei overcloccare la mia scheda video gt 520 nell'attesa di comprarne una migliore.
Non so da dove iniziare, quale software mi consigliate per overcloccare questa scheda video?
attualmente le frequenze sono:
core clock 810mhz
memory clock 535mhz
quale sarebbe meglio alzare per questa scheda video memory o core clocks?
ho gia provato ad alzare il core clock ma con unigine non noto miglioramenti invece se alzo il memory clock i miglioramenti ci sono ma non mi fa andare molto oltre, devo alzare i voltaggi come si fa?
vorrei capire anche a che serve power limit e a quanto impostarlo per uno stabile overclock
grazie a tutti coloro che mi risponderanno:ok:.

- - - Updated - - -

ho fatto caso che se la overclocco di un bel po' (circa 30%), durante i benchmark la scheda va in risparmio energia in modalità 2d come se i watt non bastassero e devo riavviare il pc per far tornare tutto alla normalità, questo lo fa perchè devo alzare i voltaggi e il margine di watt che consuma vero? @mr.frizz se hai tempo e se ne hai voglia gentilmente potreste aiutarmi ho visto che siete molto competenti in ambito schede video e non solo:sisi:

- - - Updated - - -

con msi afterburner ho alcuni comandi bloccati :mad:
Immagine.webp @_chiccolino_ @naruto80 @xbeaTX potete darmi una mano:inchino:, thanks.

Ultima modifica:
vai nel setting di afterburner e spunta le caselle riguardanti la tensione, se dopo questo non ti fa toccare le tensioni non puoi farci niente...quindi sali prima di gpu clock finche dove riesci, ovvero dove sei stabile, poi sali di memory clock sempre fin dove riesci

vai nel setting di afterburner e spunta le caselle riguardanti la tensione, se dopo questo non ti fa toccare le tensioni non puoi farci niente...quindi sali prima di gpu clock finche dove riesci, ovvero dove sei stabile, poi sali di memory clock sempre fin dove riesci
ok allora non posso overcloccare di molto dato che ho le tensioni bloccate e non posso farci niente grazie del chiarimento :ok:

per curiosità, se sali solo sul core a quanto arrivi?

non so perchè ma non mi era arrivata la menzione, ho visto la discussione per caso..:asd:

per curiosità, se sali solo sul core a quanto arrivi?

non so perchè ma non mi era arrivata la menzione, ho visto la discussione per caso..:asd:

arrivo a 950 piu o meno perche a 970 inizia a fare tipo fuochi d'artificio:asd:, ma non è meglio alzare il memory clock su questa scheda?
purtroppo ho i voltaggi bloccati ho modificate anche il file .cfg di afterburner ma rimangono bloccati:grat:

evidentemente non è un problema software ma hardware.
lascia perdere.

la tua vga non guadagna alzando le memorie, ma se sei arrivato al limite sul core alzale per sfizio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro