Overclock Scheda video & ram

Pubblicità

MarkTeixeira

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi,vi seguo da abbastanza tempo, oggi scrivo il mio primo messaggio per chiedervi come si overclocka una scheda video e le ram.

come scheda video ho una ati 6970 della XFX e come Ram delle corsair xms3 4gb 1333mhz cas9.

scheda madre asus crosshair IV e alimentatore enermax 850w 80plus gold.

Grazie !:ok:

Allora io se vuoi ti posso aiutare sulla vga ;) allora vuoi fare overlock estremo al limite o overlock medio-leggero?

non è la mia stessa vga...la sua è una asus con dual fan...la mia è una 6970 con dissi reference ed una sola ventola.

inoltre non ci capisco niente XD!
io sono un niubbo quindi sarebbe gradito sapere le cose passo per passo XD !

grazie ;)

ho scaricato msi afterburner... mi sono limitato ad alzare a 907 il core clock e 1407 il memory clock.
ci ho giocato un po e non è crashato quindi si può dire che "overclockato" la mia scheda video?

in quanto alle ram che mi dite?

ho scaricato msi afterburner... mi sono limitato ad alzare a 907 il core clock e 1407 il memory clock.
ci ho giocato un po e non è crashato quindi si può dire che "overclockato" la mia scheda video?

in quanto alle ram che mi dite?

per le ram;
(sono queste con il dissi che sono le DHX, o quelle senza?)
Corsair-DDR3-DHX_MED.jpg

se sono cas9 a 1333mhz puoi far poco,l'unica soluzione sarebbe cambiare memorie,ma conta che per giocare non noti differenza...o meglio la differenza la fai nei benchmark,quindi tanto vale visto che sono ram validissime tenersi queste e risparmiarsi soldi per altro:ok:

per le ram;
(sono queste con il dissi che sono le DHX, o quelle senza?)
Corsair-DDR3-DHX_MED.jpg

se sono cas9 a 1333mhz puoi far poco,l'unica soluzione sarebbe cambiare memorie,ma conta che per giocare non noti differenza...o meglio la differenza la fai nei benchmark,quindi tanto vale visto che sono ram validissime tenersi queste e risparmiarsi soldi per altro:ok: