DOMANDA Overclock Sapphire r9 280x toxic

Pubblicità

JYOBEL

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti vorrei occare la mia scheda video sapphire r9 280x toxic.
Ho usato il :Search: ma volevo avere sicurezza. Da quello che ho capito mi conviene disinstallare i driver amd e pulire il tutto con driver sweeper, poiché "AMD overdrive" incasina tutto; poi installo msi afterburner e da li modifico la frequenza giusto?
Però non so fino a quanto posso spingerla e quali sono le massime-stabili frequenze che vram e GPU possano raggiungere.
Le frequenze stock sono:
GPU: 1150MHz e su AMD overdrive mi porta ad un massimo di 1500MHz
Memoria: 1600MHz con un massimo di 2000MHz
Per occare mi conviene usare il 1° o il 2° bios della gpu?
Un ultima cosa nel pannello di controllo di AMD overdrive trovo la stringa"Impostazioni controllo energia" attualmente sta di default a 0 quando farò l'overclock devo aumentarlo?
Credo non ci siano problemi per quanti riguarda le temperature che per l'ottimo dissipatore che ha in full load raggiunge i 52°.
Grazie.

Up!!
Comunque da solo sono riuscito a portare il CoreClock a 1200MHz, poi se aumento anche di 10 MHz si incominciano a vedere artefatti grafici, e il MemoryClock a 1800MHz.
Per il momento non ho mosso nè il Core(1200) nè il Memory voltage(1500) che non ho bene capito a cosa servono.
Secondo voi sono buone le frequenze o si potrebbe fare ancora qualcosa con il CoreClock?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro