overclock ram

Pubblicità

alberello

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, non riesco ad abbassare i timing della mia RAM Corsair 2x1Gb DDR2 PC-6400 XMS2 800 MHz da CAS 5 ad 4 et anche gli altri parametri. Il resto del computer non è assolutamente in overclock et ho già provato ad aumentare la tensione da 1.8V, il valore di default secondo la motherboard ad 2V. il risultato è un blocco all'accensione del computer che non da nemmeno il solito bip acustico ma una serie di lunghi bip.
Come posso fare?
La motherboard è una Foxconn P9657aa-8k52h.

4-4-4-12 a 2.1V stabilissime, non fa una piega... e non sei nemmeno fuori specifica perchè le corsair danno gia quei timings con quella tensione

Ciao, ci sono due versioni delle memorie Corsair 2x1Gb DDR2 PC-6400 XMS2 800 MHz: una con CL4 e un'altra con CL5 di default. Io ho comprato queste ultime perchè costavano leggeremente meno e ora sto tentando di rimediare...
In effetti CPUZ conferma i valori di default che ho dichiarato.

Ho provato a portare il voltaggio ad 2.1 e abbassare a 4 il CAS ma l'effetto è quello precedentemente descritto: all'accensione del computer si sentono dei lunghi bip e lo schermo resta nero. Non riesco nemmeno ad arrivare al BIOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro