Overclock ram vecchio dinosauro.... hehe

ijvacsemp

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti ... come tutti qui mi piace smanettare un po col pc... da poco ho riesumato e sistemato un pc e ho preso su internet una cpu xeon 771 , modificato e piazzato su una mb 775 ... e funziona anche! Ora ho montato due banchi da 2gb di ram + 2 da 512... totale 5mb in dual channel... ora pero mi sono accorto che anche se le 512 sono di qualita migliore vanno a 667 ... mentre le 2gb a 800 , ovviamente il sistema parte a 667 .... domandone ... posso fare overclock delle sole 667 e farle arrivare a 800 come le altre ??? se si come?? grazie mille a chi mi aiuterà ... a me e al mio dinosauro! ehehehe
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se neanche su un sistema attuale l'oc delle ram fa differenza in termini di utilizzi reali, a che pro farlo su un dinosauro?
:boh:
 

ijvacsemp

Nuovo Utente
4
0
Mh ... giusto .... ma mi è antipatico che le 667 depotenzino le 800 ... e poi se le 667 esplodono non è che mi interessi ... non ho mai overcloccato , tranne qualche cpu , e vorrei fare qualche esperimento...
Post unito automaticamente:

poi...ovviamente non ci gioco perche non mi interessa ma il dinosauro va bene ! ehhhehe
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Su quel sistema nemmeno ti accorgi della differenza dei due banchi a frequenze inferiori.
Però considera che oggi trovare ddr2 a 800 le trovi a 5€ forse meno per quanto riguarda banchi da 1gb.
Se dici che scheda madre è ,magari supporta anche ( di solito) frequenze più alte, tipo le 1066.

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

ijvacsemp

Nuovo Utente
4
0
p5 ql pro ... grazie ! ho trovato qualcuno che prova a aiutare me e il dinosauro! ehehehheheh, altra cosa ...su questa mb ho installato una cpu xeon 5450 3.0 ghz ... 771 e funziona ... solo che all'avvio mi dice che non puo sfruttare a pieno la cpu e bisogna aggiornare il bios , ma ovviamente il bios per un 771 modificato e piazzato su un 775 non esiste ... hai soluzioni? (cmq devo dire che in windows riconosce i 3.0 ghz...)
la mia configurazione:
mb p5ql pro, ram due kingstone da 2gb e 2 corsair da 512mb , raffreddamento a liquido ,ssd 120gb kingstone, s.video gtx550ti 3gb
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!