DOMANDA Overclock Ram, La cosa mi intriga

Pubblicità

vZeeKHD

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
136
Salve ragazzi,
Andiamo al punto xD
Ho visto un po in giro sul forum e su youtube che molte persone fanno overclock alle ram ed hanno un innalzo(?) di prestazione molto accentuato io ho delle OCZ Reaper 1066MHz (4GB) e alti 4 GB di Kingstone a 800MHz, non so se si può fare un overclock "dove si senta" il cambio di prestazione, nel mio profilo c'è la mia configurazione, qualcuno è disponibile a spiegarmi un po come funziona e a darmi una mano??:help:

Grazie a tutti :blush:

ciao l umento di prestazioni,comunque lieve, l avresti solo nei bench....per ora l unica piattaforma che beneficia realmente dell aumento di frequenza ram, è llano di amd usando la grafica integrata per giocare ;-)

ciao l umento di prestazioni,comunque lieve, l avresti solo nei bench....per ora l unica piattaforma che beneficia realmente dell aumento di frequenza ram, è llano di amd usando la grafica integrata per giocare ;-)
Mi interesserebbe testare su pelle questo aumento, consigli? come inizio? faccio le foto al bios? :)

si fai le foto del bios...

comunque se hai due banchi a 1066 e due banchi a 800 mi sa che la cosa ti limiterà parecchio...però tentar non nuoce...

si fai le foto del bios...

comunque se hai due banchi a 1066 e due banchi a 800 mi sa che la cosa ti limiterà parecchio...però tentar non nuoce...

Vista l'ora continuerei domani :)
Vediamo che si può fare :)

- - - Updated - - -

Up ragazzi mi spiegate un po la terminologia delle impostazioni che troverò nel bios ho letto una guida ma non ho capito niente xD

anche su trinity usando la vga integrata sembra portare i suoi frutti tirare un pochino le ram per aumentare il frame rate..
1866 cl8 da già un ottimo incremento rispetto a 1600 cas9.. @wine è l'esperto nel settore, potrà illuminarci:asd:

@wine è l'esperto nel settore, potrà illuminarci:asd:
Dubiti della capacità di maestro naruto? :asd: comunque l'overclock delle ram porta miglioramenti molto marginali puoi provarlo ma non aspettarti granchè
PS ma si può fare overclock con dei banchi a timing e frequenze diverse ? o.O

- - - Updated - - -

@wine è l'esperto nel settore, potrà illuminarci:asd:
Dubiti della capacità di maestro naruto? :asd: comunque l'overclock delle ram porta miglioramenti molto marginali puoi provarlo ma non aspettarti granchè

Potete darmi più o meno i limiti che non devo superare? :)
Sono ancora a scuola dopo metto le screen :)

- - - Updated - - -

Stai bestemmiando:nono:
non per nulla è il mia maestro:inchino:
anche se dovrei essere io in realtà il suo, dato che lui è mio figlio:asd::lol:

certo che si può, ma diventa più complicato;)

dipende in quali ambiti, in daily cambia poco o nulla, in bench la differenza è evidente;)

Stai bestemmiando:nono:
non per nulla è il mia maestro:inchino:
anche se dovrei essere io in realtà il suo, dato che lui è mio figlio:asd::lol:

certo che si può, ma diventa più complicato;)

dipende in quali ambiti, in daily cambia poco o nulla, in bench la differenza è evidente;)
Questa non la sapevo, allora è di famiglia l'oc :D grazie anche per la delucidazione sulle ram vediamo cosa si riesce a tirar fuori (io niente :asd:)

per bench puoi dare anche 2V senza problemi, per daily mantieniti a 1.9V..

ma ora sei stabile con tutte a 470MHz con timing 5 5 5 15?

ciao, devi levare i due banchi a 800...troppo inferiori...

una volta che li hai levati imposta cosi come sei, i timing a 4-4-4-12 e verifica la stabilità...puoi usare il super p1 32m ;-)
ah dimenticavo...dram voltage 2,2
NB voltage 1.35

per bench puoi dare anche 2V senza problemi, per daily mantieniti a 1.9V..

ma ora sei stabile con tutte a 470MHz con timing 5 5 5 15?
Stabilissimo u.u Stranamente nessun crash xD

- - - Updated - - -

ciao, devi levare i due banchi a 800...troppo inferiori...

una volta che li hai levati imposta cosi come sei, i timing a 4-4-4-12 e verifica la stabilità...puoi usare il super p1 32m ;-)
ah dimenticavo...dram voltage 2,2
NB voltage 1.35
Adesso provo :)

- - - Updated - - -

Naruto ho provato come hai detto tu, non parte neanche il bios :/ ps: ho tolo le ram da 800

Pubblicità
Pubblicità
Indietro