overclock ram kingstone value 1333

Pubblicità

Ordnas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ho una scheda madre msi ph61a-p35, posso portare le ram a 1600? latenze: 9-9-9-24 1.5v

ho esperienza in overclock, ma non tanto quelle fatte sulle ram. dove le devo cercare sul bios?

cmq è vero, mi imposta solo a 1333, a 1033 e a 800 nel BIOS. Invece se modifico le latenze, quali metto? Comincio a scalarli tutti di uno (quindi inizio con 8-8-8-23) oppure c'è un trucco? :)

ah, un altra cosa, la mia MSI ha questo "strano" tasto sulla mobo, che chiamano OC Genie, praticamente premendolo permetto alla scheda madre di overckloccare la CPU, la RAM e (mi pare) la scheda video, modificando settaggi anche come il voltaggio.... secondo voi è sicuro (dicendo sicuro intendo una sicurezza dell'80% che non si spacchi qualcosa XD )? C'è qualcuno che l'ha provato e mi dice le sue esperienze??? :D

normalmente con le funzioni integrate della mobo l overclock possibile non è una cosa esagerata, però potrebbe essere una buona scappatoia per aumentare qualche mhz, anche se le temperature in genere ne risentono parecchio perchè i voltaggi vengono impostati abbastanza alti.
per abbassare le latenze, puoi provare benissimo ;) l importante che non utilizzi voltaggi esagerati per le ram o rischi di bruciarle!

in parole povere, finchè non "giochi" con voltaggi alti il rischio di rompere qualcosa è quasi nullo e se qualcosa va storto basta fare un clear cmos ;)

Pubblicità
Pubblicità