Overclock ram Kingston KVR1333D3N9/4G. Che rischi si incontrano?

• Autore discussione Autore discussione blax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blax

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Volevo overcloccare le mia Kingston KVR1333D3N9/4G 4gb 1333mhz a 1600mhz, mi hanno consigliato di usare un voltaggio 1.58v.Avendo una scheda madre gigabyte con dualbios non dovrei avere problemi di clear cmos, ma prima di procedere vorrei sapere a che rischi potrei andare incontro. Ho sentito che potrei rovinare la cpu , è vero? Non avendo dissipatori per ram, rischio di farla surriscaldare?
se può servire ho un processore amd fx-8350.
Grazie per l'attenzione ;)

a 1600 mi sembra dura arrivarci..
ma hai solo un banco?
nessun rischio, basta fare le cose con criterio..

prova a dare 1.65V come dram voltage timing 9 9 9 24 per ora e frequenza 1600

.. prova a dare 1.65V come dram voltage timing 9 9 9 24 per ora e frequenza 1600
Ho appena provato con questi valori, sembra sia andato per il verso giusto... Che programma potrei usare per testare la velocità della ram e per testare che sia andato tutto bene?
Ho provato con CPU-Z e i valori mi sembrano a posto. Come frequenza dram mi indica 803.6 MHz.
comunque sì, ho solo un banco ma un giorno ne prenderò un altro per il dual-channel.

Ultima modifica:
per testare la stabilità fai 10 run di ibt su maximum e un paio di orette di prime95 su blend.

i link li trovi nel regolamento di sezione, in rilievo..

posta uno screen di cpu-z su memory e lo capirai:)

adesso immagino sia in commans rate 2, se è stabile con command rate 1 è meglio, un piccolo incremento di prestazioni della ram:)

installa l'ultima versione, sarà un bug di lettura..
CPU-Z CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting

posta gli screen del bios che vediamo un pò:asd:
Sempre la solita schermata, non lo vuole indicare :doh:
ora provo a vedere dal bios...

- - - Updated - - -

Sì, in effetti il BIOS indica 2T

- - - Updated - - -

ecco lo screen del bios :)
971213_571497629539075_689797580_n.jpg

- - - Updated - - -

Ho cambiato in 1T e sembra ancora stabile:inchino:, provo a rieffettuare i test

- - - Updated - - -

Perfetto, ha superato ancora i test :inchino:. Non male per delle kingston, sono davvero soddisfatto:asd:, grazie e alla prossima!

Scusate se riapro una vecchia discussione , ma volevo approfittarne per chiedere un parere. Siccome ho notato che overcloccando la ram ottengo maggiori prestazioni anche dalla scheda video (che mi ciuccia 0,5Gb di ram :asd:) ho provato a eseguire un piccolo esperimento sulle ram: ho alzato leggermente la tensione a 1.66 e ho aumentato ancora la frequenza a 1866mhz. Per testarla ho usato memtest+ e ho fatto due "cicli". Sbalorditivamente non è risultato alcun errore!!:rock:
Arrivo al punto; siccome mi sembra un po' molto strano che la mia ram molto economica arrivi facilmente a prestazioni così elevate ora mi chiedo:ho messo troppa tensione? Rischio di danneggiarla? Mi conviene lasciarla a 1866mhz o reimpostarla a 1600mhz?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro