Overclock Ram Kingston HyperX

Pubblicità

Sberla101

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti, possiedo 2 Gb di ram Kingston hyperx 6400 800Mhz; il problema è che il programma nTune mi da la velocità a 667Mhz....secondo voi è sballato il programma, o le ram non sono la massimo???? Se dovessi portarle a 800 come dovrei fare???? Di overclock ci capisco poco, riesco ad occare procio e vga con facilità, ma per le ram non so come fare...potreste spiegarmi come si fa??? possiedo una MoBo abbastanza buona per l'OC, è una Asus Crosshair.
Grazie....

devi entrare nel bios e cercare sotto la scheda EXTREME TWEAKER la voce MEMORY CLOCK FREQUENCY che se non dico una cazzata e hai frequenze default dovrebbero essere 400 - 533 - 667 - 800...
scegli ovviamente 800...
io queste memorie ce le ho come "muletto" per il mio pc, sono buone io le tengo a 920 mhz stabili... non male x quello ke costano!

spero di esserti stato utile, se ho detto qualche ca??ata invito i moderatori a punirmi (e a correggermi) !
ciao a tutti!
fede

Allora, avevi ragione, sono andato nel bios, sotto la voce Extreme Tweaker, e dentro la voce Overclock c'erano anche le velocità delle ram, a me era impostato su Auto, e l'ho sostituito con 800Mhz.
Grazie per il consiglio.
Ciao

Rispolvero questo vecchio thread per sapere delle info aggiuntive sull'overclock delle memorie....

Ma davvero dovrei notare delle differenze se da auto imposto il valore a 800???

Che cosa sono i timing????

dubito che noti differenze

i timing sono le latenze delle memorie, meglio detto è il tempo di riposo che necessita la ram per funzionare correttamente e non è indipendente dal clock

solitamente le ram performanti 800mhz sono 4 4 4 12 come timing ma molto probabilmente te le stai usando 5 5 5 15 con una perdita prestazionale intorno al 10% se sono 4 4 4 12

vedi le specifiche delle tue ram cosa dicono

:asd::doh:

Ma quindi abbassando i timing (non so come si fa) guadagnerei qualcosa????

Non so dove ma ho letto che se si overclocca la cpu si dovrebbe overcloccare anche la ram???? Cavolate???
Guadagneresti si.....ma non è detto che le ram reggano.

Loro intendevano che quando alzi il FSB si alzano anche le ram. Quindi devi rimetterle come su specifica....

Per i timings vai nel bios e modificali. Ci sono parecchie guide in giro per internet.

Ecco ho fatto delle foto del mio bios, e dei vari sotto menù riguardanti le ram

Adesso tocca a te dirmi se posso fare qualcosa:ok:

Io non sono molto esperto di bios perchè per ora ho smanettato solo sulla mia p5k se epu (cesso).
Comunque le latenze che dovresti provare a mettere a 4-4-4-12 sono quelle sotto la scritta grigia 1st information 5-5-5-15-21.
Comunque io aspetterei altri pareri di qualcuno che ne sa piu' di me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro