Overclock RAM elixir

Pubblicità

comunicante

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Le mie ram (in firma) a default stanno a 266Mhz..
Posso overcloccarle portandole a 300Mhz senza che si danneggino?Potrebbero sorgere problemi?
Grazie 1000..:ok:

comunicante ha detto:
Ciao a tutti!
Le mie ram (in firma) a default stanno a 266Mhz..
Posso overcloccarle portandole a 300Mhz senza che si danneggino?Potrebbero sorgere problemi?
Grazie 1000..:ok:

Danneggiarle se non tocchi i voltaggi non le danneggi...

Vale la pena di provare, tanto mal che vada se sai fare un reset del bios lo fai e via... Ricordati sempre che overclocckeresti anche il processore...

Cmq una volta fatto, fagli fare due o tre passate a Memtest86+ scaricabile gratuitamente da QUI.

Masterizzi e fai bootare, se non ti danno errori vuol dire che reggono ;)

Prova a piccoli step di 10 MHz in più sul bus di volta in volta, non dare il botto di colpo :ok:

ok!Adesso provo!
Se riesco a stare stabile a 300Mhz, scalderebbero molto di più?In full la scheda madre sta a 28C-30C più o meno..

comunicante ha detto:
ok!Adesso provo!
Se riesco a stare stabile a 300Mhz, scalderebbero molto di più?In full la scheda madre sta a 28C-30C più o meno..
da 533 a 600 scaldano un pochino di +,ma roba poca....cmq quasi sicuramente un pizzico di volts in + lo devi dare x mandarle a 600mhz.

ma quindi se si alza solo la frequenza senza toccare il voltaggio le ram non si rovinano?...sempre che si riesca intendo...

indiana_jones ha detto:
ma quindi se si alza solo la frequenza senza toccare il voltaggio le ram non si rovinano?...sempre che si riesca intendo...
anche con piccoli overvolt la ram non si fa nulla.
se poi le dissipi è ancora meglio.

Per prove più al limite potresti anche mettere una ventolozza (magari da 12 downvoltata) che spara dritta dritta sopra ai banchi per tenerli al fresco... :D

Pubblicità
Pubblicità