Overclock QC Q6600*asus p5k

Pubblicità

Telesforo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei overcloccare il mio pc ma sono quasi digino di bios ho letto la guida all'oveclock,vi dico le caratteristiche del mio pc:
-alimetatore ocz 850 W
-asus p5k p35
-intel Q6600
-memorie corsair xms2 twins 4GB ddr2 6400 5-5-5-12
-seagate barracuda 320GB sata2 16MB
-Asus Nvidia GF8800GTS 640m DDR3
il mio sistema operativo è windows xp 64 bit
Se mi date mano ma abbiate pazienza dovete spiegarmi passo passo ,grazie a tutti.
Avevo gia iniziato a fare qualcosa al bus portandolo a 285 ma ho dei continui crash aiutatemi pls.

a quanto vuoi portarlo?
fino a 3 gb non ci sono problemi poi bisogna intanto avere un buon dissi e poi avere taaaaanta pazienza

potresti iniziare con l' aumentare fsb freq a 333
cosi con il moltiplicatore gia a 9 diventa 333x9=2997

a quanto vuoi portarlo?
fino a 3 gb non ci sono problemi poi bisogna intanto avere un buon dissi e poi avere taaaaanta pazienza

potresti iniziare con l' aumentare fsb freq a 333
cosi con il moltiplicatore gia a 9 diventa 333x9=2997

Giusto come sopra però attenzione ke salendo con in FSB sale anke la ram quindi poi la devi riportare entro i suoi 800 Mhz.

Giusto come sopra però attenzione ke salendo con in FSB sale anke la ram quindi poi la devi riportare entro i suoi 800 Mhz.

Infatti credo sia per quello che a 287mhz di bus ha già incominciato a piantarsi.
Il giorno che finalmente le Ram saranno slegate dal FSB farò una grande festa.....:asd::asd::asd::asd:
@Telesforo
ultimamente in questa sezione del forum sono state lanciate una marea di discussioni riguardanti l' overclock del Q6600.
Ti consiglio di leggerne qualcuna, in modo da impratichirti con il lessico tecnico e con le varie problematiche riguardanti voltaggi e rapporti FSB:Ram.
Se poi hai qualche dubbio chiedi pure senza problemi:);)

Ok letto tutto Guida all'overclock e problemi con l'overclock)adesso datemi una mano a provare l'oveclock ditemi da dove partire.

Carica la foto su imageshack.us Poi copi il link che ti danno e lo metti in "aggiungi immagine" qui sul forum. Così si vede più grande.

Con il set che mi hai detto ossia fsb 333 moltiplicatore 9 dopo 2 min di test com prime95 ho dovuto smettere perche le temp dei 4 core erano alte 63-64 gradi e allora ho stoppato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro