Overclock Q9550

• Autore discussione Autore discussione Byte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166
Ciao ragazzi come detto in altra discussione vorrei provare a fare un leggero OC al mio processore.
premetto che sono un principiante in questo ambito quindi qualsiasi aiuto datomi è il ben accetto, vorrei arrivare a 3,2GHZ max 3,4.

Sistema:
cpu: Q9550 (revision C1)
dissipatore: corsair H50
mobo: Asus P5E
ram: 2x2 GB DDR2 in dual channel (corsair dominator CM2X2048-8500C5D)
o.s : win 7 64 bit
Ali: corsair HX850W

Per iniziare ho fatto alcuni test con tutto a default (cpu,memorie..)
T° ambiente = 24°

Linx- 20 run

IBT 20 run su maximum

Che be dite? non mi sembrano temperature freschissime ma vista la revisione non fortunatissima e la temperatura in casa...
Io inizio l'oc leggendomi la guida di most wanted....

hai uno step molto caldo ma sei stabile con un vcore basso.la pasta è secca?il dissipatore fa ben contatto?

si, ho smontato il tutto prima di iniziare e rimontato con artic silver 5
ho cambiato la ventola originale dell'h50 e ho messo una nanoxia e una noctua in esplulsione.
per ora ho solo portato le memorie in specifica 5-5-5-15 con voltaggio a 2,1V impostato manualmente.
i due programmi che utilizzo vanno bene?
su linx non ho toccato nulla nelle opzioni ho solo settato la memoria su all
IBT invece solo messo su maximum.

p.s.
credo sia normale ma chiedo lo stesso, il pc se lo stacco completamente dalla presa (stacco la ciabatta) e lo riavvio fa un fake boot o doppio boot
in pratica si accende 2 secondi e poi si riavvia partendo correttamente.
questo solo quando è in oc.

con le ram in oc è normale che le asus lo facciano,quindi non preoccuparti ;)

i programmi vanno bene.io però eliminerei il push pull con ventole diverse,tieni solo la nanoxia

poi vai nel bios,metti le ram al minimo,dai 1,2v al processore e imposta il cpu frequency a 400,e la pcie frequency a 101

ok,