Overclock Q8200 e P5Q

Pubblicità

NeWNemesi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Quali sono i settaggi che devo impostare alla mia scheda madre per poter overcloccare?

Non basta aumentare semplicemente l'fsb?
Prima ho provato un pò ma alzando di più di 30 l'fsb al riavvio mi dice che l'overclock è fallito , da cosa dipende?

Le mie ram sono delle comuni ram ddr2 800 della kingmax posso overcloccare tanto lo stesso? come faccio a metterle in asincrono?

Mannaggià ho sbagliato è vero...mod perfavore potresti spostare il thread?

Comunque se iniziaste a rispondere sarebbe fantastico visto che dopo un intero giorno a girare tutta roma per cercare la maledetta staffa dello zalman ( che non ho trovato) con successivo acquisto di un altro zalman a causa del mio nervosismo e della mia rabbia (8 ore di marcia di cui l'ultima CORRENDO per più di 15 negozi specializzati) e adesso che ho montato tutto vorrei già poter spremere al massimo questo processore :D

Leggi la guida all' overclock di most_wanted che c' è in rilievo nell' apposita sezione: lì tutto è spiegato con chiarezza. :)

Si letta...però manca la sezione per le ram...secondo me sono quelle che mi fregano...

Ma anche il mio processore per sicurezza non deve superare gli 1.5 di voltaggio?

Oltretutto qui già che imposto lo STRAP a 266 mi dice overclock fallito -.-

Si letta...però manca la sezione per le ram...secondo me sono quelle che mi fregano...

Ma anche il mio processore per sicurezza non deve superare gli 1.5 di voltaggio?

Oltretutto qui già che imposto lo STRAP a 266 mi dice overclock fallito -.-

Per la tua CPU il limite "sicuro" è 1,4V.

Porta il FSB a 400 MHz, lo strap sempre a 400 MHz e le RAM a 800 MHz (DDR2-800). In questo modo dovresti avere la CPU a 2800 MHz (400*7). Se il PC è instabile o non si avvia, prova ad alzare il vcore, magari partendo da un punto "solido" come il VID (quel valore che legge Coretemp).

Niente non mi fa fare sto maledetto OC e non capisco il perchè...posto uno screen di cpuz e coretemp...saranno le ram?

Azz..ma avete bisogno dello screen di memory?

Comunque li è quasi in default l'fsb lho portato dal default di 333 a 341 così tanto per...

Si...e non va lo stesso :( sono abbastanza disperato :( oltretutto con quello zalman enorme che ho montato le temp sono in full su 60 gradi :| non è affatto normale :(

Secondo me sono le ram che mi fregano..come faccio a farle andare in asincrono? cioè a far andare l'fsb come dico io senza Overcloccare ste maledette ram?

E se le metto a più di ddr 800 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro