Overclock Q8200 e P5Q

Pubblicità
Mah...il dissi ho avuto molta cura nel montarlo, e anche se avessi sbagliato a mettere la pasta termoconduttiva (cosa improbabile) non dovrebbe avere temperature così alte

Appena ho tempo vedo di smontare di nuovo tutto e risistemarlo :(

In ogni caso non riesco ancora ad overcloccarlo...

come aggiorno il bios?

salve ragazzi sono nuovo o stessa configurazione cioe p5q+q8200+4gb800mhz kikgston settando da bios come descritto al post numero 6 di questa discusione sono a 2800mhz ora cosa devo toccare per arrivare ai 3?

salve ragazzi sono nuovo o stessa configurazione cioe p5q+q8200+4gb800mhz kikgston settando da bios come descritto al post numero 6 di questa discusione sono a 2800mhz ora cosa devo toccare per arrivare ai 3?
sei già a 400 di bus (1600 FSB) penso che non puoi andare oltre... ci vorrebbe una mobo che supporti FSB da 2000 MHz :sisi:
(magari con molte più fasi di alimentazione e che costa tantissimo) per questo sconsiglio sempre il Q8200 per l'overclock...

Si letta...però manca la sezione per le ram...secondo me sono quelle che mi fregano...

Ma anche il mio processore per sicurezza non deve superare gli 1.5 di voltaggio?

Oltretutto qui già che imposto lo STRAP a 266 mi dice overclock fallito -.-

susa ho la stesa mobo ma a me non si accende e basta non mi dice ovelock fallito da nessuna parte o devo salvare le cose da bios su profile 1 o 2?????
scusa se non c'etra molto con la discussione però è una curiosità!!!!!

Avevo comprato questa cpu per poter giocare al meglio ad Empire Total War..adesso che ce l'ho ho ripreso la lunga crociata nel tentativo di overcloccarlo...

Provando e riprovando forse ho trovato la fonte di ogni mio male...Le ram per quanto alzi o abbassi l'FSB rimangono in rapporto 5:6 ...questo è il male!

Come diavolo faccio a cambiare il rapporto? infatti adesso ho portato l'fsb a 364 di più non va proprio perchè credo che siano le ram ad essere costrette a salire non facendocela... che ne pensate?

Sulla guida di most wanted dice che lo strap migliore è 266 ma io l'ho impostato a 333....a 266 non mi fa fare nessun OC :| avroò sbagliato qualcosa?

secondo me dipende da che ram hai e da quanto vuoi/puoi sfruttarle..... io tengo a 333 lo strap ed ho un leggero OC sulle ram.......... il FSB invece è a 448 attualmente, ma sono arrivato a lavorare col winzoz fino a 476....... anche se nn era stabile affatto.......
non so le vostre cpu ma la mia a queste frequenze vuole davvero poco vcore in + del vid........ quindi fate anche una prova mettendo i voltaggi a 1.15 per esempio...... e piano a dar su con gli altri valori che arriva l'estate.......
:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro