Overclock Q6600.. aiutate un niubbo ;P

Pubblicità

Kenshiro1986

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho da poco assemblato il pc che ho in firma. Visto che ho preso un buon dissipatore vorrei overcloccare questa cpu per lasciarla in daily a circa 3 ghz.. il problema è che non ho mai fatto oc in vita mia e quindi sono niubbo in materia :D
con Core Temp in idle ho queste temperature:
Core 0: 28 C°
Core 1: 28 C°
Core 2: 23 C°
Core 3: 27 C°
con la cpu al 100% invece sono 50 C° per i primi 2 core e circa 45-46 per gli altri 2.
dovrebbero andare bene queste temp in stock vero?
per occare invece va bene se faccio come descritto qui in un vecchio articolo?: Overclock CPU: dual core contro quad core - Tom's Hardware

grazie in anticipo :inchino:

stesso pc mio!!!!
cmq tieni 3.2ghz in dayli trovando pero manualmente il voltaggio
facendo cosi abbassi di molto le temp
io alla stassa frequenzho guadagnato 10 gradi
metti fsb a 356
il voltaggio a 1.300 e le ram a 712mhz (poi abbasserai i timings)

cmq inizia cosi e fammi sapere

PS:SI POSSONO RAGGIUNGERE ANCHE I 3.8 COME ME PERO NN IN DAYLI

Salve, ho da poco assemblato il pc che ho in firma. Visto che ho preso un buon dissipatore vorrei overcloccare questa cpu per lasciarla in daily a circa 3 ghz.. il problema è che non ho mai fatto oc in vita mia e quindi sono niubbo in materia :D
con Core Temp in idle ho queste temperature:
Core 0: 28 C°
Core 1: 28 C°
Core 2: 23 C°
Core 3: 27 C°
con la cpu al 100% invece sono 50 C° per i primi 2 core e circa 45-46 per gli altri 2.
dovrebbero andare bene queste temp in stock vero?
per occare invece va bene se faccio come descritto qui in un vecchio articolo?: Overclock CPU: dual core contro quad core - Tom's Hardware

grazie in anticipo :inchino:

Leggiti la guida sull'overclock che c'è all'inizio di questa sezione del forum(autore Most Wanted),lì ci sono molti consigli su come imparare a overcloccare il Q6600(e gli Intel in generale).

Dopo esserti letto la guida e imparato i termini basilari setta l'FSB a 400 e il moltiplicatore a 8 avrai una frequenza di 3,2ghz (ovvio che dovrai modificare Vcore e se necessario VNB), le ram mettile pure in sincrono cosi andranno al pieno reggime di frequenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro