OVERCLOCK-->PRESTAZIONI

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ragazzi secondo voi una 6600gt overclockata da 500-1000 a 600-1200 e raffreddata opportunamente da uno zalman arriva effettivamente a livello di una 6800 oppure il fatto che 3dmark2005 segnali un incremento prestazionale e' puramente indicativo?

in definitiva, e' sicuro che overclockando le prestazioni dei giochi incrementino notevolmente?
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
si ke aumentino non c'è dubbio!!!
ma devono essere ben calibrate, cioè fai diverse prove con freq diverse fin quando trovi quelle più redditizie...;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
le prestazioni migliorano nettamente e diventa come una 6800gt senza filtri. con i filtri accusi cmq rispetto la 6800gt. ricuramente rispetto la 6600gt normale ti consente di giocare con maggiore livello di dettaglio, qualche filtro in più e con più frame.
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
azzo, ludus............addirittura come una 6800gt senza filtri? se e' cosi.............OTTIMO, potro' tenermi la albatron per almeno un altro annetto.

mi sto preoccupando perche' ho acquistato un 19" lcd (samsung 913n 8ms )e dovro' giocare a 1280x1024 per non perdere la qualita' ;)
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ps avevo adocchiato una xfx 6800 ultra dal romano a 375€ e......................mi attirava non poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
uhm aspetterei settembre e la paghi 300€.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
forse anche meno... per la albatron ci sono io in lista ;)
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ragazzi ho detto che mi intriga ma non significa che posso acquistarla.................370€ di scheda video sono sinceramente un po' troppi ;) aspettero' che il prezzo cali di mooooooooooooooolto (max 250€)e poi andro' sulla 6800ultra

io avevo anche pensato di comprare un'altra albatron ma.....................non mi fido dello sli,forse lo sottovaluto, ma penso che non sia efficiente e realmente sfruttato in tutti i giochi cosi' come una singola scheda e piu' potente.

e poi oltretutto due albatron con vf700cu non penso andrebbero tanto d'accordo sulla mobo....................poi NON SI SA' MAI :evil:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vitiellofra ha detto:
ragazzi ho detto che mi intriga ma non significa che posso acquistarla.................370€ di scheda video sono sinceramente un po' troppi ;) aspettero' che il prezzo cali di mooooooooooooooolto (max 250€)e poi andro' sulla 6800ultra

io avevo anche pensato di comprare un'altra albatron ma.....................non mi fido dello sli,forse lo sottovaluto, ma penso che non sia efficiente e realmente sfruttato in tutti i giochi cosi' come una singola scheda e piu' potente.

e poi oltretutto due albatron con vf700cu non penso andrebbero tanto d'accordo sulla mobo....................poi NON SI SA' MAI :evil:

quindi siamo ok per la albatron quando la vendi?? :)
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
azz lorynz............ non aspetti altro vero? cmq penso che mi frutterebbe piu' venderla qui a napoli dove la scheda video costa ben 200-220€ quindi qui ci farei molto piu' di quanto guadagnerei sul forum dove il regolamento mi vieta di venderla gia' ora a piu' 135€.

comunque e' presto per parlare di venderla..............se vedo che a 1280x1024 regge bene, allora me la tengo per almeno un altro annetto..................considera pure che non gioco affatto molto (l'univ mi permette di farlo solo ad agosto) pero' quando lo faccio vorrei che fosse tutto abbastanza fluido e definito ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vitiellofra ha detto:
azz lorynz............ non aspetti altro vero? cmq penso che mi frutterebbe piu' venderla qui a napoli dove la scheda video costa ben 200-220€ quindi qui ci farei molto piu' di quanto guadagnerei sul forum dove il regolamento mi vieta di venderla gia' ora a piu' 135€.

comunque e' presto per parlare di venderla..............se vedo che a 1280x1024 regge bene, allora me la tengo per almeno un altro annetto..................considera pure che non gioco affatto molto (l'univ mi permette di farlo solo ad agosto) pero' quando lo faccio vorrei che fosse tutto abbastanza fluido e definito ;)

si si, tranquillo, io cmq sono qui che aspetto fiducioso ;)
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
lor, toglimi una curiosita', ma tu ora ce l'hai ancora in dayli a 630-1260 e non ti da artefatti???????? :eek: :eek: :blink: :blink: :eek: :blink:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vitiellofra ha detto:
lor, toglimi una curiosita', ma tu ora ce l'hai ancora in dayli a 630-1260 e non ti da artefatti???????? :eek: :eek: :blink: :blink: :eek: :blink:

no no, solo nei bench la tengo a 630/1260 e ora d'estate l'accusa un po'...

nei giochi mi accontento di 610-1220, se ce n'e' bisogno posso salire anche a 620-1240 ma oltre non vado ;)
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
vabbe' lorynz anche 610-1220 e' un oc molto spinto...........ora col vf700cu che dovrebbe arrivare a giorni vedro' di andare oltre e vi faro' sapere il punteggio al 3dmark 05
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vitiellofra ha detto:
vabbe' lorynz anche 610-1220 e' un oc molto spinto...........ora col vf700cu che dovrebbe arrivare a giorni vedro' di andare oltre e vi faro' sapere il punteggio al 3dmark 05

proprio un bel dissi, chissa' dove potrei arrivare con quello..... :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!