overclock Phenom X4 955

Pubblicità

19luca91

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Raga ho acquistato da poco un A70, e adesso ho voluto aumentare un po le frequenze della mia CPU, l'ho portata a 3,8Ghz mettendo da bios il moltiplicatore a 19X e il vcore a 1.4125... ho fatto un test ed ecco i risultati..

procioidle.jpg

prociofullload.jpg

secondo voi posso rimanere così in daily?

dato che le temp di ibt non le avrai mai nell uso normale,puoi stare così.
prova a scendere di vcore

le temperature sono ottime puoi salire ancora.....
prova prime95............ ibt nel nostro caso scalda solo e ti dice che e stabile mentre con prime95 va in crhash....
cmq puoi salire ancora io ho 4 ghz 1.425v e sono stabile al 100%
devi fare almeno un ora di prime per assicurartene......
cmq come voltaggio fino a 1,45v puoi stare tranquillo.....
e per le temperature le hai molto meglio delle mie....e non credo che con prime supererai i 62 gradi max

le temperature sono ottime puoi salire ancora.....
prova prime95............ ibt nel nostro caso scalda solo e ti dice che e stabile mentre con prime95 va in crhash....
cmq puoi salire ancora io ho 4 ghz 1.425v e sono stabile al 100%
devi fare almeno un ora di prime per assicurartene......
cmq come voltaggio fino a 1,45v puoi stare tranquillo.....
e per le temperature le hai molto meglio delle mie....e non credo che con prime supererai i 62 gradi max

quando fa più fresco provo oggi non è il caso fanno 41 gradi qui ad ascoli e non ho condizionatori :sisi:

ho notato che in idle sta a 1.49 il voltaggio. Per me ti conviene portarlo a 3,6ghz e tenerlo cosi', il voltaggio scenderà un macello (almeno col mio è cosi'). Poi non è detto che con 5 cicli IBT sia stabile, anzi. Fai 20 cicli con Linx linpack.

EDIT: GUARDA CHE LA TEMP DELLA CPU E' FUORI SPECIFICA! 66°C!

ho notato che in idle sta a 1.49 il voltaggio. Per me ti conviene portarlo a 3,6ghz e tenerlo cosi', il voltaggio scenderà un macello (almeno col mio è cosi'). Poi non è detto che con 5 cicli IBT sia stabile, anzi. Fai 20 cicli con Linx linpack.

EDIT: GUARDA CHE LA TEMP DELLA CPU E' FUORI SPECIFICA! 66°C!

scusa ma non era 62° la max temperature per i phenom2 be

no, è 65°, dai 66° la temperatura è fuori specifica;).
Ps: abbiamo la stessa cpu, io la tengo per il daily a 3.8:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro