Overclock Phenom X4 945

Pubblicità

leops

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, volevo sapere un'opinione su questo overclock e possibilmente dei consigli per riuscire a aumentarlo.

immagine1lx.jpg

Se provo ad aumentare il bus anche di poco crasha o viene la schermata blu dopo il test con wprime.
Consigli per salire un po?
Grazie a tutti! :)

per le ram ho 4 banchi, 2 sono siglati OCZ3P1600LVAM2G credo che vadano a 1.65v, non riesco a trovare informazioni in rete su queste ram. gli altri 2 banchi sono OCZ3P16001G e vanno a 1.9v
la scheda video è una HD6870.
Per i diversi voltaggi delle ram non riesco a trovare una configurazione che non sia instabile, allora ho impostato su auto sia i timings che il voltaggio delle ram e sono riuscito a salire fino a 3780mhz senza riscontrare errori su linx, se alzo ancora crasha. cpu-z ora mi da le ram a 540mhz 6-6-6-15 1.57v, se provo ad alzarle o a cambiare sia timings che il voltaggio o non parte windows o crasha nel bench.

la scheda madre è una m4a79t-deluxe, l'ali è un corsair vx450 e il dissi è un cm hyper 212+
per la ram potrei usare i due banchi da 4gb, ma non è poco 4gb?

la scheda madre è una m4a79t-deluxe, l'ali è un corsair vx450 e il dissi è un cm hyper 212+
per la ram potrei usare i due banchi da 4gb, ma non è poco 4gb?

Io ho lo stesso procio, se hai una buona sk madre con 8pin per la cpu vai con 200Mhz di bus moltiplicatore 20 tensione 1.4875 e va stabilissimo!

Per la Ram 4Gb vanno bene per giocare tranquillamente in full hd.
Io ora ho messo 8Gb e si vede la differenza con i 4Gb se hai la possibilità mettine 8

Ultima modifica:
il mio non è be non ha il moltiplicatore sbloccato, comunque il problema è con le ram...

AH SCUSA è il 945 :O ho letto male. avevo anche io quello e sinceramente a 3.8 non ci ero mai arrivato i miei complimenti! al massimo arrivavo a 3.5.
Comunque la Ram mettine 8Gb se puoi, la differenza si vede. Io ho il 965BE e un SSD OCZ con 4Gb di ram per lo start ci metteva 30 secondi ora con 8Gb sfiora i 20 secondi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro