davide89.pe
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
ho eseguito un "overclock" sulla mia cpu AMD phenom II 965BE 125w step C3 raffreddata ad aria da un ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, non ho fatto altro che alzare il moltiplicatore a x19 e alzare il vid a 1.3625V arrivando a 3.8GHz
dopo 5 cicli di IBT a stress maximum a 4 threads sono arrivato alla temperatura max di 53 °C, mentre con 3dmark06 sono arrivato a 43°C
il pc è cosi formato:
AMD phenom II 965BE 125w @3.8Ghz
asrock 890GX extreme 3
corsair DDR3 1333Mhz XMS3 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
alimentore corsair 850tx
Cooler master 690
allego uno screen
ora ho un paio di domande da fare:
1)le ram sono da bios impostate ad auto, ora vedendo CPUZ non mi sembrano andare molto bene o mi sbaglio?
2)le temperature penso che siano nella norma, ora sono con la vga integrata della mobo perchè la mia ati 5870 è in RMA....inserendo la vga dopo avrò un alzamento delle temperature sensibile o solo di qualche grado?
3)nel bios quando metto oc manuale mi fa scegliere oc cpu e pcie sincrono e asincrono...usando l'asincrono il pc non è stabile mentre ora usando il sincrono è stabilissimo, come mai?mi sapete spiegare?
grazie :)
dopo 5 cicli di IBT a stress maximum a 4 threads sono arrivato alla temperatura max di 53 °C, mentre con 3dmark06 sono arrivato a 43°C
il pc è cosi formato:
AMD phenom II 965BE 125w @3.8Ghz
asrock 890GX extreme 3
corsair DDR3 1333Mhz XMS3 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
alimentore corsair 850tx
Cooler master 690
allego uno screen

ora ho un paio di domande da fare:
1)le ram sono da bios impostate ad auto, ora vedendo CPUZ non mi sembrano andare molto bene o mi sbaglio?
2)le temperature penso che siano nella norma, ora sono con la vga integrata della mobo perchè la mia ati 5870 è in RMA....inserendo la vga dopo avrò un alzamento delle temperature sensibile o solo di qualche grado?
3)nel bios quando metto oc manuale mi fa scegliere oc cpu e pcie sincrono e asincrono...usando l'asincrono il pc non è stabile mentre ora usando il sincrono è stabilissimo, come mai?mi sapete spiegare?
grazie :)