Overclock Phenom 9950BE

Pubblicità

WarriorLibero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi......ho tra le mano questa bestia di processore...sono un overclocker ma con questa cpu più di 3Ghz non vado...a 1,42V.
So che è peggio di una acciaieria e so che non è molto overcloccabile...giusto per avere consigli

Purtroppo con i Phenom non ho esperienza,ti conviene cercare in qualche forum dedicato a questo processore.
Comunque 3ghz mi sembrano già buoni se non sbaglio...

Si per carità 3Ghz sono ottimi,gioco tutto a palla con tutto anche crysis warhead e grid ecc....però chi overclocca ho imparato che non si accontenta mai....allora volevo sapere se avevo raggiunto in linea di massima il limite per mettermi l'anima in pace....Grazie cmq

Si per carità 3Ghz sono ottimi,gioco tutto a palla con tutto anche crysis warhead e grid ecc....però chi overclocca ho imparato che non si accontenta mai....allora volevo sapere se avevo raggiunto in linea di massima il limite per mettermi l'anima in pace....Grazie cmq

Come puoi vedere a quanto pare si può ancora salire parecchio,oltretutto il risultato è stato fatto ad aria,probabilmente con un dissipatore ad alte prestazioni.

Di primo acchitto non ci credo....calcolando che complessivamente il mio pc montato pezzo per pezzo sta intorno ai 2000euro...e che non sono un inesperto,anzi è dall'epoca dei commodore64 che giro.....all'inizio credevo fosse dissipato a liquido ma effettivamente c'è scritto on air. mmm......

io come dissi ho un asus silent night 2 tutto in rame pagato 55 euro....bho!!! vorrei tanto vedere tutti i settaggi del bios di quella prova....ma non ci sono

cmq quella prova è stata fatta con le nuove mobo con south 750 che è proprio per avere maggiori prestazioni in overclock con i phenom
:)

no ragazzi....fidatevi....oltre 3ghz sotto stress ovviamente,....non va.Mi sta stabile anche a 3.3Ghz ma quando lancio un qls gioco mi crasha...ho passato 3 settimane giorno per giorno con tutte le combinazioni possibili e sono arrivato a questo limite sotto stress:

-3000Mhz cpu 1.42V
-mem:1066
-HT:2000
_NB-_2400
FSB:200
MOLT:15X
Molt NB:12X
PCIex:125MHZ

Non so se hai visto il mio sistema cmq la scheda madre è un'Asus M3A32 MVP Deluxe chipset 790FX Quad crossfire ecc...non credo sia lei come del resto tutti i componenti che ho...cmq per quanto riguarda il pci EX ho l'AUTO Express abilitato dalla scheda madre,quindi impostato automaticamente.ho provato anche a 100 ma stessa cosa non si sale......

Come ti dicevo non ho esperienza sulla tua piattaforma,quindi il pci-ex mi semprava sballato...
Prova a vedere su qualche forum straniero o a contattare via email chi ha raggiunto certi risultati,se ha qualche consiglio da darti(un pò di faccia tosta non guasta mai;))

-3000Mhz cpu 1.42V
-mem:1066
-HT:2000
_NB-_2400
FSB:200
MOLT:15X
Molt NB:12X
PCIex:125MHZ

New Record

Phenom 9950 3.0Ghz 1.48V
HT:2500Mhz
NB:2500Mhz
RAM Dominator:1000Mhz
FSB:250

Quale New Record?!? La frequenza non è a stessa? :look:

Io comunque ho appena ordinato una DFI Laparty Dark 790FXB-M2RSH...appena mi arriva provo anke io a fare un pò di oc ma non credo che potrò spingere troppo fino a quando non cambierò RAM... :rolleyes: almeno inizio a vedere come si comporta... :D

PS-Ma davvero hai 4096 Gb di Ram? Ti saranno costate un occhio!!! :asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità