overclock pentium dual core e6300

Pubblicità

signore del tempo

Utente Èlite
Reazioni
491
Punteggio
70
Salve a tutti,

Vorrei overclocckare il mio pentium, causa lag nei giochi più semplici (ex. minecraft) per poi passare alla scheda video.

Trovate tutto quello che vi può servire a queste immagini (scattate dai programmi suggeriti):

CPUID HW.webpCPU-z 1.webpCPU-z 2.webpcpuz 3.webpcpuz 4.webpcpuz 5.webp

In caso mancasse qualcosa, scrivete un post: cercherò di esaudire la vostra richiesta il più velocemente possibile

Salve a tutti,

Vorrei overclocckare il mio pentium, causa lag nei giochi più semplici (ex. minecraft) per poi passare alla scheda video.

Trovate tutto quello che vi può servire a queste immagini (scattate dai programmi suggeriti):

Visualizza allegato 24122Visualizza allegato 24123Visualizza allegato 24124Visualizza allegato 24125Visualizza allegato 24126Visualizza allegato 24127

In caso mancasse qualcosa, scrivete un post: cercherò di esaudire la vostra richiesta il più velocemente possibile
1) Non è lag, sono solo pochi FPS, c'è molta confusione tra LAG e pochi FPS..
2) Quanto ti vanno male i giochi?

Molto, prendendo in esempio minecraft, nelle mappe multiplayer (non essendo host) anche fare un salto causa cali di fps.
Il che, come potrai capire, rende impossibile il pc gaming.

Gioco principalmente sulle console, quindi vorrei prima vedere cosa riesco a fare con quello che ho.
So benissimo che i componenti son ormai obsoleti per il pc gaming, ma non sto chiedendo di giocare a bf3 full hd.

Gioco principalmente sulle console, quindi vorrei prima vedere cosa riesco a fare con quello che ho.
So benissimo che i componenti son ormai obsoleti per il pc gaming, ma non sto chiedendo di giocare a bf3 full hd.
Beh, prova allora ad ottimizzare il PC pulendolo bene, deframmentando il disco, eliminando le cose inutili, ecc... Che GPU hai?

prima di tutto verifica se il dissipatore sul processore è montato bene...93° sono troppi

prima di tutto verifica se il dissipatore sul processore è montato bene...93° sono troppi

93° O.O? Dove hai visto questo grado? Quando ho scattato gli screenshot era a 55°
Come faccio a verificarne la corretta montatura?

---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 14:29 ----------

Stavo pensando di acquistare unaSv Sapphire Hd6450 1G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga per cercare di ovviare, e poter giocare a titoli come l4d2, cod (ovviamente con i dettagli al minimo), gta, team fortress,minecraft.
I consigli saranno bene accetti.

Ultima modifica:
Beh, con una 6450 ai minimi minimi si... Sarebbe meglio qualcosa di più decente... Che Ali hai? Qualche marca cinese orrenda, che fanno lavorare dei bambini in mezzo alla strada per creare alimentatori?

Era un idea, se hai qualche gpu più decente da consigliare, fai pure.
Come si vede quale alimentatore ho?Dal bios?
E comunque, queste battutine... :cav:

Era un idea, se hai qualche gpu più decente da consigliare, fai pure.
Come si vede quale alimentatore ho?Dal bios?
E comunque, queste battutine... :cav:
Lo so, lascia stare, la prima volta che l'avevo sentita ero morto, mi ero fatto la maratona in Crazy Topic, fattele tu 50 pagine di fila di gente che scrive cose assurde, alla fine ci esci un po fuso :asd: Comunque, per vederlo devi aprire il PC... Fai una foto e postala, mostrando BENE la marca e il wattaggio ;)

93° O.O? Dove hai visto questo grado? Quando ho scattato gli screenshot era a 55°
Come faccio a verificarne la corretta montatura?

guarda minimi e massimi ;)
apri il case e tocca il dissipatore.prova a tirarlo verso di te e vedi se fa gioco o balla...se fa gioco un piedino è montato male...poi potrebbe anche essere la pasta termica secca e quindi il dissipatore non funziona a dovere
fai delle prove anche a case aperto e guarda se la ventola gira...
puoi provare anche a postare una schermata di coretemp?

Avevi ragione: il dissipatore ballava un pochino. Ho provveduto a rimuoverlo, e reinserirlo, controllando il livello dell'inserimento (per controllare che sia uniforme) con una livella a bolla. Adesso è saldo.
Per quanto riguarda l'alimentatore, era pieno di polvere (non sapevo che la ventola fosse sotto il case) ed l'ho rimossa tutta con pennello ed aspirapolvere (utilizzando il tubo, e sempre con molta attenzione) ed adesso sono sicuro funzioni meglio.
Ecco le sue caratteristiche:
INPUT: AC220V 3.5A 50Hz
OUTPUT: AC220V 1.5A 50Hz
Ecco invece la schermata di core temp (con tutto chiuso):
ra6k5e.png

Invece, la schermata della pasta termica della cpu:
http://img703.imageshack.us/img703/6818/img08821p.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro