Overclock pentium 4 3.00Ghz 631

Pubblicità

kikkokikko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
[FONT=&quot]Questo e' il mio pc.. da come potete vedere in gaming non rende molto.. percioo' ho ben pensato di overclocckare il procio.. maaa come si fa?! :look:
e poooii il mio dissi raffredderebbe bene il procio overckokkato?!
[/FONT]
[FONT=&quot]ditemi voiii come sempre ;) :asd:
[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Windows XP Home Service Pack 3[/FONT]
[FONT=&quot]Intel Pentium 4 631 3.00 GHz Socket 775 LGA 64 Bits :doh:
[/FONT]
[FONT=&quot]HDD Maxtor DiamondMax 21 250 Gb SATA[/FONT]
[FONT=&quot]2 Gb RAM SDRAM DDR2[/FONT]
[FONT=&quot]Scheda Madre:ASUSTeK P5VD2-MX SE [/FONT]
[FONT=&quot]Scheda Video: Nvidia GeForce G210 512 Mb DDR2 :doh:
[/FONT]
[FONT=&quot]DirectX version 9.0c - Pixel Shader version 3.0[/FONT]
[FONT=&quot]Alimentatore: WUP ATX-450 P4 220w 50hz[/FONT]
[FONT=&quot]Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 101 [/FONT]
[FONT=&quot]Materizzatore DVD: PIONEER dVD-rw dvr-112D[/FONT]
[FONT=&quot]Ventole Aggiuntive: 2 Cool Master Led Silent Fan 80x80x25 [/FONT]

mi sa che fai prima a prendere un core 2 duo... :sisi:
quel chipset non va molto lontano in overclock, il massimo che puoi fare è salire un pò di FSB... come sei messo a temperature? scarica orthos e controlla le temp con HWmonitor (o anche coretemp) se superi i 70°C sul processore ferma tutto ;)

mi sa che fai prima a prendere un core 2 duo... :sisi:
quel chipset non va molto lontano in overclock, il massimo che puoi fare è salire un pò di FSB... come sei messo a temperature? scarica orthos e controlla le temp con HWmonitor (o anche coretemp) se superi i 70°C sul processore ferma tutto ;)

Allora: mettere un core 2.. non ne vale la pena, sarebbe una spesa senza senso. per quanto riguarda le tempuraturee direi che sto nella media. ho il procio a 39 gradi...
ma la mia domanda era come overckokkare...

(1)Allora: mettere un core 2.. non ne vale la pena, sarebbe una spesa senza senso. (2) per quanto riguarda le tempuraturee direi che sto nella media. ho il procio a 39 gradi...
(3) ma la mia domanda era come overckokkare...

Rifacciamo da capo, ok?
1. non è vero, cerca nel mercatino li trovi a una trentina di euro.
2. le temperature dove e quando le hai prese? con Orthos e Coretemp? oppure li hai letti su speedfane oer te va bene?

3. se stai messo male si chipset, temperature e magari anche di alimentatore, puoi scordarti anche il più leggero degli overclock.

quarto punto. tu dici a me di scrivere bene, ma hai visto come hai scritto il primo post? giudica te stesso prima di giudicare gli altri. grazie. rispondi alle tre domande sopra, magari posso aiutarti.

Rifacciamo da capo, ok?
1. non è vero, cerca nel mercatino li trovi a una trentina di euro.
2. le temperature dove e quando le hai prese? con Orthos e Coretemp? oppure li hai letti su speedfane oer te va bene?

3. se stai messo male si chipset, temperature e magari anche di alimentatore, puoi scordarti anche il più leggero degli overclock.

quarto punto. tu dici a me di scrivere bene, ma hai visto come hai scritto il primo post? giudica te stesso prima di giudicare gli altri. grazie. rispondi alle tre domande sopra, magari posso aiutarti.

Hei amico. non giudico nessuno. ti ho solo chiesto di scrivere meglio perche' non avevo capito la risposta.. ti ringrazio per l'aiuto. non mi sembra di giudicarti... Comunque:
io il core 2 lo gia' cercato.. :P e devo dire che non li fanno piu'. o meglio.. io ho cercato un core 2 duo e6700 a 2.66ghz e non si trovano in commercio. e questo e' il massimo processore che la mia scheda madre supporta.

le temperature le ho prese con CPUID HWMonitor

eh.. te lo chiedo a te.. sto messo male di ali e chipset? (a me sembra di si) perciooo a tuo parere procedo o no!?

okok, senti, mercatino intendevo il mercatino del forum, magari qualcuno ne ha uno in avanzo del vecchio pc ;) cerca i core 2 duo e poi vedinella lista dei processori compatibili se va o meno sulla tua scheda madre.
HW monitor, bene! ma hai fatto girare orthos nel frattempo?
per l'ali non saprei, che alimentatore è? (magari posta una foto dell'etichetta che c'è attaccata;))
e il dissipatore? che dissipatore hai?

Ps: :asd:
kikkokikko ha detto:
eh.. te lo chiedo a te.. sto messo male di ali e chipset? (a me sembra di si) perciooo a tuo parere procedo o no!?

recidivo? :lol:

Hei amico. non giudico nessuno. ti ho solo chiesto di scrivere meglio perche' non avevo capito la risposta.. ti ringrazio per l'aiuto. non mi sembra di giudicarti... Comunque:
io il core 2 lo gia' cercato.. :P e devo dire che non li fanno piu'. o meglio.. io ho cercato un core 2 duo e6700 a 2.66ghz e non si trovano in commercio. e questo e' il massimo processore che la mia scheda madre supporta.

le temperature le ho prese con CPUID HWMonitor

Puoi montare tt i core 2 duo della prima generazione cioe quelli con bus a 800Mhz e 1066Mhz dai E2000-E4000-E6000 fino al X6800 extreme... io cercherei sul mercatino usati quelli che ti ho elencato nn costano molto il chipset nn ti permetterà di overcloccare molto...
Evita quelli con bus a 1333Mhz... quindi E6X5X e E8000

okok, senti, mercatino intendevo il mercatino del forum, magari qualcuno ne ha uno in avanzo del vecchio pc ;) cerca i core 2 duo e poi vedinella lista dei processori compatibili se va o meno sulla tua scheda madre.
HW monitor, bene! ma hai fatto girare orthos nel frattempo?
per l'ali non saprei, che alimentatore è? (magari posta una foto dell'etichetta che c'è attaccata;))
e il dissipatore? che dissipatore hai?

Ps: :asd:

recidivo? :lol:

Nono orthos non era attivo.. comuque la scheda del mio pc lo messa all'inizio:
[FONT=&quot]Alimentatore: WUP ATX-450 P4 220w 50hz[/FONT]
[FONT=&quot]Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 101 [/FONT]

già, il dissipatore può anche andar bene ;)
ma l'alimentatore ho seri dubbi in proposito...

fai girare orthos per tutti i suoi cicli, se superi i 70°C ferma tutto, poi magari cambi la pasta termica e quadagni i gradi e puoi salire meglio in overclock ;)

fai girare orthos per tutti i suoi cicli, se superi i 70°C ferma tutto, poi magari cambi la pasta termica e quadagni i gradi e puoi salire meglio in overclock ;)
è pensare che io quando ero niubbo tenevo con un Artic Cooling 7 GT un 530 a 90° d'estate... :asd:

Okk sara' fatto.. ;) ti faro' sapere.. senti senza che apro altre discussioni te lo chiedo qui.
Io ho un modem alice ( quello a forma di cd per intenderci ) e ho un abbonamento con telecom di alice 7mega. ora mi sono comprato l'iphone e ho scoperto che questo modem non ha il wi-fi... se compro un modem wi-fi come devo procedere con l'installazzione.. cambia qualcosa con telecom?

...prendi un router... ho avuto lo stesso problema con un modem con un unico cavo LAN e col router (non ho molta dimestichezza nel settore, mi spiace non poterti aiutare oltre) ho ottenuto il wireless per il portatile e il cellulare e 4 porte LAN ;)
lo colleghi al modem di alice e poi lo configuri (se no vai di wifi libero :lol: )

Stermy e chefine ha fatto quel 530? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro