overclock passopasso

Pubblicità

luca-94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vorrei overclokkare il mio 1090t black edition,,solo ehm,non so come fare e ho paura di fare danni.
C'è qualcuno che ha voglia e tempo di seguirmi passo per passo?

Allora incomincia a fare un test con intel burn test facendo 10-15 cicli e vedi le temperature. Scaricati cpu z e vedi il vcore cioè il voltaggio del processore
che dovrebbe essere intorno a 1,4v. Se le temperature non superano i 45 gradi su x giù, vai nel bios premendo canc dopo il logo del pc e entra nel bios e disattiva il turbo boost. Dopo di che porta il moltiplicatore a 17 in questo modo la frequenza di bus pari a 200 verra moltiplicata per essa è la frequenza salirà a 3400, continua alzando il moltiplicatore di uno step alla volta e facendo ogni volta il test con intel burn test sempre 10-15 cicli. Quando vedi che è instabile alzi il vcore di uno step mi raccomando controlla le temperature che non superani i 55° (conta ke a 62° il procio lo butti), e cerca di non superare i 1,45v perchè da li in poi accorci la vita al processore.

il dissi è il cooler master hyper 212 plus.
sn entrato nel bios e ho notato una voce, oc tweaky o qualcosa del genere, sotto questa voce si puo scegliere la percentuale da overclokkare.ho provato 20 % ora mi va a 3,8ghrz

tuttavia facendo il burn test in standard, mi crascia, mentre in max resta stabile ma con 10 cicli ci mette 24 secondi,..è normale?

lasciando perdere le varie unzione ho seguito solo il consiglio di marco amd, ora è a 3,4 ghrz, solo che raggungo i 48-55 gradi,,come mai questo salto enorme di temperatura??

mm grazie mille per ora. devo andare via.
un'ultima cosa, sapete che cos'è questo oc tweaky? perchè se funziona deve essere veramente figo,

fallo manuale impostando i parametri,quello automatico potrebbe sparare valori esagerati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro