overclock P5kpl C/1600

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
Scusate un'informazione.
Ma se un processore ha il moltiplicatore bloccato (tutti tranne alcuni modelli) si possono comunque abbassare?
Cioè se è bloccato a 9 si può mettere 8,7 o non si può nemmeno abbassare?

Ultima cosa, se e bloccato la voce Ratio esce lo stesso, perchè io non la trovo nel Bios, o esce soltanto se si ha un Extreme con moltiplicatore sbloccato?:look:
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Scusate un'informazione.
Ma se un processore ha il moltiplicatore bloccato (tutti tranne alcuni modelli) si possono comunque abbassare?
Cioè se è bloccato a 9 si può mettere 8,7 o non si può nemmeno abbassare?

Ultima cosa, se e bloccato la voce Ratio esce lo stesso, perchè io non la trovo nel Bios, o esce soltanto se si ha un Extreme con moltiplicatore sbloccato?:look:

Dipende semplicemente dal modello, alcuni si possono abbassare, probabilmente nel tuo caso è bloccato, potresti scrivere il modello di cpu ?
 

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
E8500

Ho trovato era in un'altra sezione il rapporto Ratio, non in quella di overclock..
C'è scritto auto, ma non mi fa mettere manuale, posso solo scrivere io il numero se lo metto inferiore a 6 mi esce comunque 6, se lo metto superiore a 9,5 mi esce comunque 9,5.
Se metto 8 o 9 va bene.. Soltanto che poi non mi fa più tornare ad Auto e non capisco perchè.
Allora non ho salvato le modifiche quando ho chiuso il Bios..
E' normale?

Siccome sto per prendermi un Extreme non vorrei avessi problemi col moltiplicatore.
Non è che se salvo una ratio diversa da quella auto, poi non mi funziona? Visto che non mi fa tornare ad Auto?
Qualcuno ha questa scheda madre?=
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
E8500

Ho trovato era in un'altra sezione il rapporto Ratio, non in quella di overclock..
C'è scritto auto, ma non mi fa mettere manuale, posso solo scrivere io il numero se lo metto inferiore a 6 mi esce comunque 6, se lo metto superiore a 9,5 mi esce comunque 9,5.
Se metto 8 o 9 va bene.. Soltanto che poi non mi fa più tornare ad Auto e non capisco perchè.
Allora non ho salvato le modifiche quando ho chiuso il Bios..
E' normale?

Siccome sto per prendermi un Extreme non vorrei avessi problemi col moltiplicatore.
Non è che se salvo una ratio diversa da quella auto, poi non mi funziona? Visto che non mi fa tornare ad Auto?
Qualcuno ha questa scheda madre?=

1 - per il moltiplicatore è giusto così, non puoi mettere quello che vuoi, c'è un range, che nel tuo caso va da un minimo di 6 ad un massimo di 9.5; devi poter rimettere Auto

2 - se è supportato dalla tua scheda madre non vedo perchè non dovrebbe funzionare
 

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
Si ma perchè non mi fa rimettere auto?
Io non voglio provare a mettere '8' perchè poi non mi torna Auto se salvo.
Mi fa scrivere Auto, ma lo devo scrivere a meno non mi esce. Cioè posso scrivere a mano, il numero (nel range naturalmente) oppure Auto o quello che voglio, ma lo devo scrivere.
E' normale così?

Ps. Ah non mi esce invece o non trovo la frequenza del PCI-E come faccio a sapere a quanto va? So che si mette a 101 in overclock
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Si ma perchè non mi fa rimettere auto?
Io non voglio provare a mettere '8' perchè poi non mi torna Auto se salvo.
Mi fa scrivere Auto, ma lo devo scrivere a meno non mi esce. Cioè posso scrivere a mano, il numero (nel range naturalmente) oppure Auto o quello che voglio, ma lo devo scrivere.
E' normale così?

Ps. Ah non mi esce invece o non trovo la frequenza del PCI-E come faccio a sapere a quanto va? So che si mette a 101 in overclock

Puoi postare le schermate del bios ? Renderebbe tutto più semplice ;)
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Sì, devi usare un macchina fotografica.
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Nella barra di risposta rapida, si trova inserisci immagine (è un riquadro verdino con un albero)
 

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
Ho risolto, se metto 9 e poi riavvio, il processore da 3.16 Ghz va a 3,00 quindi funziona..
Ora provo a scrivere Auto penso funzioni..
Il problema è che non riesco a trovare o probabilmente non c'è, la frequenza del bus PCI e PICI-e..
Cosa dovrei fotografare?
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Di norma le funzioni di overclock sono nella finestra Advanced o simili
 

giusmaster

Nuovo Utente
140
10
Si ma non ho trovato nessuna voce dove mi indica la velocità dei bus PCI e PCI -e
Può essere che rimangono invariate anche in caso di overclock?
PErcè ad alcune schede madri so che è così
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
è una sicurezza in più, mi sembra però strano che ti faccia variare il bus della cpu e non quello del pci-e
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili