Overclock p4 nortwood 2.0 obbiettivo 3ghz

• Autore discussione Autore discussione b-jo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

b-jo

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
raga dopo aver messo in pace la mia anima per le ram per problemi di bus relativi alla cpu....mi sono cimentato in oc e devo dire che il mio nortwood si è comportato bene....
sono arrivato ad un max di 2500mhz con fsb a 125 e bus a 500mhz le temperature molto buone di 24C° in idle e 30C° in full pero ho dovuto overvoltare a 1.6 la cpu se no nn botava...nonostante avessi in mente i 3ghz,un sogno,ho pensato che sarebbe stato meglio stabilizzare i 2500mhz ma avendo overvoltato al max come faccio??quindi mi affido ai vostri consigli

un saluto

B-jo
:D

:look: :look: io ho provato a overclockare il mio p4 2.400mhz a 3ghz è impossibili renderlo stabile. sono arrivato ad un max di 2900mhz ma il processore era instabilissimo si è stabilizzato solamente ai 2650mhz cioè ho aumentato di solo 250mhz il clock:(
conclusione: i northwood fanno schifo per l'overclock secondo me i 3ghz nn c riesci a toccarli è già tanto ke sei arrivato a 2500mhz.

Crack ha detto:
:look: :look: io ho provato a overclockare il mio p4 2.400mhz a 3ghz è impossibili renderlo stabile. sono arrivato ad un max di 2900mhz ma il processore era instabilissimo si è stabilizzato solamente ai 2650mhz cioè ho aumentato di solo 250mhz il clock:(
conclusione: i northwood fanno schifo per l'overclock secondo me i 3ghz nn c riesci a toccarli è già tanto ke sei arrivato a 2500mhz.

si ma le temperature sono basse mi sembra uno spreco nn salire :D

b-jo ha detto:
si ma le temperature sono basse mi sembra uno spreco nn salire :D

si questo è vero però se il processore è duro di suo che ci puoi fare se i northwood non salgono io oltre al 2400mhz che ho provato a far salire ho provato anche con un 2660mhz; ed è stato ancora peggio sto processore aveva temperature altissime sarò riuscito a farlo salire di 5mhz:asd: ovviamente il processore era un northwood

Crack ha detto:
si questo è vero però se il processore è duro di suo che ci puoi fare se i northwood non salgono io oltre al 2400mhz che ho provato a far salire ho provato anche con un 2660mhz; ed è stato ancora peggio sto processore aveva temperature altissime sarò riuscito a farlo salire di 5mhz:asd: ovviamente il processore era un northwood

secondo te è l architettura della cpu????

si credo ke si l'arcihtettura è strano che nn si riesce a spingere + di 500mhz. io ho avuto modo di provare due volte come ti ho gia detto prima.

iron il mio 2.4ghz aveva 533mhz di fsb è ho fatto il suo stesso overclock da 2.4 a 2.9 quindi di 500mhz. direi anche io che è stato veramente fortunato

b-jo ha detto:
ma per stabilizzarlo???nulla???non ci sono rimedi??

non credo proprio se lo vuoi stabilizzare devi scalare molto di clock. il mio perde già stabilità se lo occo di 300mhz

Crack ha detto:
non credo proprio se lo vuoi stabilizzare devi scalare molto di clock. il mio perde già stabilità se lo occo di 300mhz

il mioa 2500 è moooolto instabile ma se abbasso a 2400 gia va meglio.....

Viste le basse temperature,se la mobo lo permette,dagli ancora un po' di vcore.
Altrimenti devi fare la mod alla mobo...ma è meglio prendere un altro procio al mercatino... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro