Overclock P4 3GHz

Pubblicità

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti. Visto che quest'anno dovrei cambiare pc ho deciso di overclockare quello che ho attualmente in uso. Dal bios ho avuto modo di modificare il bus portandolo a 215MHz. Naturalmente ho provato a spingermi oltre ma non partiva il pc. Stessa cosa per la memoria, anche se nel bios ho avuto modo di modificare solo la latenza.
In ogni caso credo che siano le memorie che non mi permettono un overclock superiore a questo.

La mia peraltro penosa configurazione è la seguente:

P4 3GHz @ 3.22GHz con Zalman CNPS7000B-Cu
AsRock P4VT8+
1 giga di ram x3 :doh: PC3200 DDR SDRAM

So che già di persé pretendere un overclock dei sudetti componenti è da folli. Ma credo e spero che qualcosa si possa fare.

Attendo dunque vostre delucidazioni. Grazie.:)

abbassa la frequenza delle ram e alza ancora l'fsb.

ora non so se la tua scheda madre puo modificare i voltaggi del core e delle ram, se non puoi abbassa piu che puoi le ram e aumenta l'fsb finche è stabile, per le temperature non dovresti avere problemi, basta che non superi i 70 gradi in full sei quasi tramnquillo

se invece puoi modificare i voltaggi, quando non è piu stabile aumenta un po il voltaggio e a questo punto attendo ai gradi.

Rigurado alle frequenze delle ram non saprei perché posso solo modificare praticamente il modello. Non essendo espertissimo, ho provato a diminuire da DDR400 a DRR133 ma andando su CPU-z le frequenze sono sempre quelle, con rapporto 1:1 FSB:DRAM
Per il voltaggi, li vedo ma non posso modificarli :oogle:

ma non arrivo nemmeno a 220 :asd: Con la mobo che ho pare che io possa solo modificare il bus del processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro