Overclock p4 2.4ghz

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Ciao ragazzi volevo dire innanzi tutto che ho già portato con successo il mio northwood a 3.0ghz e le temp non superano i 45°C nemmno dopo ore di orthos ed è stabile e fa queste temp con il dissi stock!!!:asd:
Però volevo chiedervi se mi conviene tirarlo ancora un pò visto dove sono arrivato senza overvolt e aumenti di temp spaventosi..e le ram a 400mhz a 5:4!!
Però ho visto che le temp le northbrige della mb arrivano vicino ai 40°C in full e mi chiedevo se forse dovevo cambiare il dissi!!:boh:
L'fsb è a 250 e molti a 12=3000:asd:
E poi se lo tiro di più penso che dovrò cambiare dissi,ma vorrei spendere poco visto che è il mio muletto!
Avevo visto questo modello ditemi se va bene al prezzo di 19.80€!!
Visualizza allegato 7413
Grazie in anticipo per i vostri consigli!:ok:
 

simoncino89

Utente Attivo
168
0
CPU
P4 HT Northwood 2,4Ghz
Scheda Madre
asrock p4vm800
HDD
quantum fireball 20GB+80GB
RAM
512mb*2 pc 3200 cl2.5
GPU
S3 Unichrome IGP
Audio
integrato
Monitor
lg crt 17"
PSU
ali da 400w
Case
Hp mini tower
OS
Windows xp pro sp2
Quindi dici che vada bene quel dissi per la cpu?
E poi per la mb ho visto questo andrà bene per l'asus p4p800 ho notato che ha dei ganci la mb nn dei buchi:boh:...come il dissi qui sotto
Visualizza allegato 7414
 

blackbit

Utente Attivo
49
0
45 gradi un'enormità? suvvia!!!!!

sappi che il chipset supera anche i 55-60 nella maggior parte dei pc non troppo areati.

quanto al processore... stai pur certo che fino a 60-70 gradi, seppure sia un valore sconsigliato, problemi non ce ne stanno... se guardi sul sito intel questi proci sono progettati per lavorare fino ad un massimo di 72-74 gradi.

certo, temperature alte= vita processore si abbrevia. ma quanto vale ormai un 2.4 ghz? e un 3? direi proprio che il gioco ti vale la candela, dato che massimo massimo tra 2 anni il processore lo cambi
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
simoncino89 ha detto:
Ciao ragazzi volevo dire innanzi tutto che ho già portato con successo il mio northwood a 3.0ghz e le temp non superano i 45°C nemmno dopo ore di orthos ed è stabile e fa queste temp con il dissi stock!!!:asd:
Però volevo chiedervi se mi conviene tirarlo ancora un pò visto dove sono arrivato senza overvolt e aumenti di temp spaventosi..e le ram a 400mhz a 5:4!!
Però ho visto che le temp le northbrige della mb arrivano vicino ai 40°C in full e mi chiedevo se forse dovevo cambiare il dissi!!:boh:
L'fsb è a 250 e molti a 12=3000:asd:
E poi se lo tiro di più penso che dovrò cambiare dissi,ma vorrei spendere poco visto che è il mio muletto!
Avevo visto questo modello ditemi se va bene al prezzo di 19.80€!!
Visualizza allegato 7413
Grazie in anticipo per i vostri consigli!:ok:

direi che è un'ottimo dissi se abbinato ad una ventola da 12cm. basta che la metti sopra al dissi e le temp scendono ancora di piu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili