Overclock non molto spinto I7 2600k

Pubblicità

Alfarome

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Gentili ragazzi,avrei bisogno di un'aiuto per effettuare il mio primo overclock sul processore che da poco ho sul mio pc un I7 2600 K,e delle Ram che al momento non girano con la loro frequenza,allo stato attuale sono a 1866; per il processore non voglio frequenze assurde,ma un incremento di 300/400 Mhz mi bastano e avanzano.Passo ora ad elencarvi le componenti del mio pc,che ho assemblato qualche mese fa:
1)Case Cooler master Haf-x
2)Alimentatore Seasonic x850 Watt
3)Motherboard p8p67 deluxe
4)Processore Intel I7 2600K Unlocked Sandy Bridge
5)Ram Corsair Dominator Gt 2000 mhz
6)Scheda Video Ati hd 6870 1gb ddr5
7)Hd principale Vertex 2 ssd 120 gb
8)Hd secondario Western 1 Tera Digital Caviar Black Sata 6
9)Dissipatore Cpu Noctua NH-C14
10)Ventole di dissipazione Stock Cooler Master
11)Fan controller Lamptron FC5

Per le temperature Il bios mi segna 22° per il Procio,26° per la Mobo.Coretemp invece mi fornisce invece questi dati Temperatura Minima 24,Massima 30. I sensori del Lamptron,facendo la media delle 4 ventole attive mi da 22° di media per la temperatura interna.
Usando IBT le temperature rilevate sono state le seguenti :Core#0 27° Min 26° Max 41° core#1 33° Min 32° Max 47°

Non vorrei utilizzare le funzionalità preimpostate dal programma Asus,vorrei agire sul Bios.Grazie anticipatamente a coloro che vorrrano aiutarmi...

Per un overclock così leggero basta alzare il turbo a 40 , attivi la Load Line Calibration su Medium e riavvi. Controlli se è stabile , vedi il voltaggio da cpu-z e se è stabile ritorni nel bios e con offset negativo abbassi il voltaggio ( con 1.2v dovresti essere stabile ;) )

Per un overclock così leggero basta alzare il turbo a 40 , attivi la Load Line Calibration su Medium e riavvi. Controlli se è stabile , vedi il voltaggio da cpu-z e se è stabile ritorni nel bios e con offset negativo abbassi il voltaggio ( con 1.2v dovresti essere stabile ;) )

Grazie super ma ci sono innumerevoli settaggi nel bios,volevo una mano proprio in questo....

Allora
Entra nel bios
Spostati in Ai Tweaker
Ai overclock tuner su Manual
lascia il BCLK a 100
Turbo Ratio by ALL Core su 40
Load Line calibration su Medium ( poi vedremo in base al vdroop )
CPU Voltage su Offset Mode e imposti -0.050
Poi imposti le Ram come da specifica in Dram Timing control e Memory Frequency
Riavvia e fai 10 cicli di IBT monitorando le temperature con HWMonitor, CoreTemp ecc.
E controlla il voltaggio con CPU-Z ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro