DOMANDA Overclock non funzionante su R9 270 dual X

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lilponcho

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
62
Salve ragazzi, ho uno strano problema con questa scheda video, senza overclock la scheda và alla grande, fino a 945 mhz in boost, tuttavia non riesco a impostare nessuna frequenza di overclock. Ho provato con afterburner, trixx, catalyst ma nulla se imposto l OC la scheda và a 920 mhz (frequenza base) e le memorie a 1400. La mia config è in firma. potete aiutarmi? p.s monto i driver 14.4

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho uno strano problema con questa scheda video, senza overclock la scheda và alla grande, fino a 945 mhz in boost, tuttavia non riesco a impostare nessuna frequenza di overclock. Ho provato con afterburner, trixx, catalyst ma nulla se imposto l OC la scheda và a 920 mhz (frequenza base) e le memorie a 1400. La mia config è in firma. potete aiutarmi? p.s monto i driver 14.4

Precisamente come lo fai questo overclock? prendi una frequenza a caso e la applichi? tieni presente che se esageri con la clock delle memorie, arrivano ad un punto in cui regrediscono da sole, mentre se esageri con quella della GPU vorrai avere anche la giusta tensione altrimenti decade, e se esageri con la tensione la puoi distruggere o alla meglio surriscaldare e quindi mandarla in throttling e perdere prestazioni.

Se invece proprio non riesci a smuovere tramite software, il problema è il software o più realisticamente il catalyst che lo sovrasta e non gli permette di applicare le modifiche.

ma no, sò bene di non esagerare, ho applicato 1000 al core e 1450 alla memoria nulla di troppo spinto, comunque credo di aver risolto a quanto pare stando su facebook la gpu e le memorie stanno rispettivamente a 450 e 1400 mhz e quando gioco a battlefield con facebook aperto il clock gpu arriva max a 920 mhz, mentre se chiudo facebook partono le frequenze da overclock. dite che è normale? o.o

- - - Updated - - -

Precisamente come lo fai questo overclock? prendi una frequenza a caso e la applichi? tieni presente che se esageri con la clock delle memorie, arrivano ad un punto in cui regrediscono da sole, mentre se esageri con quella della GPU vorrai avere anche la giusta tensione altrimenti decade, e se esageri con la tensione la puoi distruggere o alla meglio surriscaldare e quindi mandarla in throttling e perdere prestazioni.

Se invece proprio non riesci a smuovere tramite software, il problema è il software o più realisticamente il catalyst che lo sovrasta e non gli permette di applicare le modifiche.

ma no, sò bene di non esagerare, ho applicato 1000 al core e 1450 alla memoria nulla di troppo spinto, comunque credo di aver risolto a quanto pare stando su facebook la gpu e le memorie stanno rispettivamente a 450 e 1400 mhz e quando gioco a battlefield con facebook aperto il clock gpu arriva max a 920 mhz, mentre se chiudo facebook partono le frequenze da overclock. dite che è normale? o.o p.s il catalyst è disattivato e ora stò usando trixx

- - - Updated - - -

risolto si può chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro