GUIDA Overclock Monitor

Pubblicità

Dalbipsilon

Utente Èlite
Reazioni
265
Punteggio
62
Overclock Monitor
p.s: Da provare a proprio rischio e pericolo! Io e lo staff di Tom's Hardware non ci prendiamo nessuna responsabilità

Non vi siete mai sentiti limitati dai 60hz del vostro monitor/TV un pò vecchiotto? Bene esiste una procedura che consente di alzare questa frequenza di aggiornamento

Incominciamo
Schede Video NVIDIA

-Andiamo sul Desktop
Cattura344.webp
-Premiamo il Tasto destro con il mouse
Immagine67.webp
-Apriamo il pannello di controllo nvidia e andiamo in modifica la risoluzione
Cattura6789.webp
-Andiamo su personalizza
Cattura890.webp
-Andiamo in Crea risoluzione personalizzata
Cattura908.webp
-Modifichiamo il Numero degli hertz 1 alla volta finchè non si incomincia a vedere uno sfarfallio
(Pultroppo non posso fare uno screen)
-A quel punto portiamoci per sicurezza di due Hertz indietro e applichiamo

- Questo metodo è consigliato solo in gaming , non si rischia che il monitor muoia all'improvviso ma è sempre meglio non esagerare
- Se dovesse presentarsi qualche problema con la frequenza scelta dopo 20 secondi ritornerà tutto come prima
- Alcuni monitor arrivano a 67-68 hertz , tipo il mio philips , mentre altri , tipo il mio BenQ arrivano anche a 80hz
- A breve Metodo per schede grafiche intel e AMD
@_chiccolino_ ti piaciuccola la guida?

Allegati

• Cattura36.webp
    Cattura36.webp
    51.7 KB · Visualizzazioni: 2,490
Grazie Mille, Domani o dopodomani posto la guida per il resto delle schede video
aggiungerò anche gli effetti collaterali più comuni che si presentano

mi sfugge una cosa... come fa il monitor ad aumentare la frequenza a cui lavora? così facendo non aumenti solo la frequenza del segnale che invii? con conseguenti artefatti che si presentano appunto perchè la frequenza del monitor resta fissa a 60Hz e va in aliasing se cerca di riprodurre un segnale a più di 60? :boh:

Ultima modifica:
chiedo qui sperando di non essere troppo off topic: per il downsampling c'è qualche guida o thread su cui chiedere consigli? In se per se è facile da farsi, ma provando svariate risoluzioni con il mio monitor non riesco a fargliene andare bene neanche una dicendomi sempre "Test non superato":help:

Ma sicuro che per overcloccare il monitor basta fare solo semplicemente così, alzando gli hz, e basta?
non c'è un metodo più particolare/efficace? (mi sembra strano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro