Overclock intelcoreduo e6600

Pubblicità

Undead

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Vorrei overcloccare il processore citato nel titolo, volevo sapere: per la questione dissipazione è meglio che cambio totalmente dissipatore oppure potrei semplicemente cambiare la ventola di dissipazione con una più performante? ( posseggo il dissipatore standard della intel per il socket 775)

Il mio case dispone di 4 ventole: due in entrata e due in uscita, più una in uscita sulla parte alta del case!

Ultima modifica da un moderatore:
Va bene, avevo pensato allo zalmann 9700, più quattro ventole da case artic cooling f8, due in immissione frontali e due in estrazione posteriori! Che ne dici?

se il tua case ha già 4 ventole direi che bastano.
assicurati piuttosto che il flusso d'aria non sia ostruito da cablaggi disordinati e tieni il pc pulito dalla polvere. se puoi installa dei filtri sulla ventole in immissione usando delle calze per esempio.

quello zalman costa parecchio e non vale i soldi che costa, come prestazioni, seppur sia un buon prodotto.

che case hai?

Vorrei overcloccare il processore citato nel titolo, volevo sapere: per la questione dissipazione è meglio che cambio totalmente dissipatore oppure potrei semplicemente cambiare la ventola di dissipazione con una più performante? ( posseggo il dissipatore standard della intel per il socket 775)

Il mio case dispone di 4 ventole: due in entrata e due in uscita, più una in uscita sulla parte alta del case!

Tengo in daily il mio a 3,6 con un Termalright 120 Ultra ;)

quello zalman costa parecchio e non vale i soldi che costa, come prestazioni, seppur sia un buon prodotto.

che case hai?

Eppure ho visto che è uno dei migliori come dissipatori per il mio socket! L' ho trovato a 34 euro, altrimenti voi quale mi consigliereste?

Ps: il mio case è un high tower normale, solo che le griglie anteriori sono "chiuse" dal pannello in plastica che tutti i case hanno frontalmente... passa abbastanza aria o devo apportare qualche modifica? ( Le ventole mi devono ancora arrivare: le loro caratteristiche sono
28 CFM / 47.6 m3/h rumore 20 dBA velocità rotazione 2000RPM, vanno bene?
)

Ultima modifica:
Eppure ho visto che è uno dei migliori come dissipatori per il mio socket! L' ho trovato a 34 euro, altrimenti voi quale mi consigliereste?
nuovo e spedito?
dove?
io lo vedo a 50 spedito:look:

comunque andrei di hr-02 macho. prestazioni superiori (imho anche 4-5 gradi) e forse anche più silenzioso;)

nuovo e spedito su amazon! Ho controllato le caratteristiche del macho, sembra essere più performante ma è anche più ingombrante e più pesante! Ma... gli rpm salgono se la ventola è più piccola vero?

infatti lo è:asd:
per questo mi devi dire che case hai..

non capisco la domanda:boh:
dipende dalla ventola e da come viene impostata

ho letto che lo zallmann arriva a più rpm del macho ma probabilmente perchè ha una ventola più piccola ( 110 contro la 160 del macho), ecco perchè chiedevo se dipendeva dalla grandezza della ventola oltre che dal settaggio.

Cmq... come faccio a dirti che case ho?

la ventola del macho è da 140;)
beh dipende da ventola a ventola e da come la setti te (se è tachimetrica).
generalmente più piccola è e più veloce va, ma non è detto...

come, come faccio?:skept: non c'è scritto da qualche parte?
dobbiamo sapere le dimensioni per vedere se il macho entra o no

beh... non ci crederai ma non c' è scritto niente, solo "colors.it" :Search:

Comunque ho letto le specifiche del dissipatore: 140 (lunghezza) 10,2 (larghezza) 16,2 (altezza) cm! Che poi lunghezza e larghezza si intende orientata da che parte rispetto alla scheda madre?
Lo spessore del mio case è misurato da parte a parte 19,5 cm... però bisogna considerare qualcosa in meno per lo spazio della scheda madre su cui poggiare il dissipatore...

scheda madre p5w dh deluxe

che te ne pare?

Ultima modifica:
pe entrare assicurati di avere circa 165mm di altezza dalla MB alla paratia del case;)

lunghezza è dal davanti al dietro, larghezza da basso in alto.
non so se mi sono spiegato:look:

Si certo, ti sei spiegato benissimo! Allora... dalla scheda madre alla paratia ho 16,8 cm... però a quanto pare la ventola del macho sporgere un pò di più e non so se è compresa nei 16,2 cm... inoltre in lunghezza ho 12,5 cm liberi altrimenti tocca la ram da una parte e il dissipatore della scheda madre dall' altra! Però bisognerebbe vedere quanto spazio c' è tra il corpo del macho vero e proprio e il processore!!!

L' Artic cooling freezer extreme rev 2... che ne pensi? è un pò più piccolo del macho... e che prestazioni ha rispetto allo zalmann 9700?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro