Overclock intel i7 3770k a 4.58 Ghz !!!

Pubblicità

savvatore

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
58
Mi aiutate a overcloccare il mio processore (i7 3770k) fino a 4.5 ghz ? Scheda madre p8z77vpro e vorrei portare la frequenza delle ram da 1600 a 1800, grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

up

Che dissipatore usi? Fai un test rapido con Intelburntest su stress level maximum 3 cicli, tenendo aperti Hwmonitor e cpu-z. A fine test posta uno screen :D

Che dissipatore usi? Fai un test rapido con Intelburntest su stress level maximum 3 cicli, tenendo aperti Hwmonitor e cpu-z. A fine test posta uno screen :D
Cattura-Default.webp Non capisco perché cpu-z non rileva i dati del mio pc...
Per ora un Asus triton 88, ma fra poco devo montare un bel impianto a liquido :)

Ultima modifica:
Non rileva nulla perchè è vecchio, usa questo ;).

Per ora visto il dissipatore andiamoci cauti, e proviamo i 4Ghz ;)
Nel bios passa alla visualizzazione avanzata (clicca in alto a destra su advanced mode), poi schermata AI Tweaker e imposta come segue:

Ai Overclock tuner: manual
bclk frequency: 100mhz
asus multicore enhancement: enabled
Turbo ratio: manual
Ratio sincro control: enabled
core ratio limit: 40
Internal pll overvoltage: disabled
Memory frequency: 1600mhz
epu power saving mode: disabled

Dram timing control: 9-9-9-24

Cpu power management:
long/short duration power limit: 250
primary/secondary plane current limit: 250
Digi power control:
Cpu loadline calibration: high
vrm spread spectrum: disabled
cpu power phase control: extreme
cpu current capability: 130%

Cpu voltage: offset mode
offset sign: -
offset voltage: 0.030v
dram voltage: 1.5v
cpu pll voltage: 1.7v
cpu spread spectrum: disabled

Scheda advanced/cpu configuration:
limit cpuid maximum: disabled
intel virtualization tech: disabled
Cpu power management: c3/c6 state support: disabled

Salva le impostazioni e testalo cosi con 10run di ibt maximum stesslevel con hwmonitor e cpu-z aperti, poi posta uno screen ;).

Preferisco lasciare i consigli a chi ne sa più di me sul liquid cooling :asd:, sono un novello nel campo :sisi:.

Si puo scendere sicuramente di vcore e salire di frequenza almeno a 4.2Ghz :sisi:
Prova a modificare il core ratio limit a 42 e l'offset sempre negativo però dai -0.070v e ritestalo ;)

Domanda stupida, perche il bclk p a 103mhz?
Ma sinceramente non lo so O.o ora ricontrollo il bios... Ho capito cosa ho combinato, nella mia scheda madre nella schermata principale ci sono tre modalità risparmio energetico normale e prestazioni, io ho messo prestazioni e di conseguenza mi ha sballato le impostazioni, ho sistemato tutti i valori, ora testo la stabilità e posto il nuovo screen...

- - - Updated - - -

Cattura.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità