overclock intel e5300 2.66ghz

Pubblicità

drudo-rik

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
salve a tutti, come da titolo vorrei overcloccare un po il mio e5300 l'unico problema è che il mio pc è un hp (cq5300it) quindi con bios bloccato, potreste aiutarmi consigliandomi qualche software ed un eventuale dissipatore?
grazie a tutti in anticipo!:ok:

si lo shop, c'era scritto temperatura max 74°c intendevi quello? come faccio a vedere la temp max sotto sforzo?

ok qui arriva il problema: come faccio a salire e vedere che la temperatura non arrivi a 70? mi spiego meglio, mentre oveclokko le temperature della cpu sono normali (basse) e io come faccio a sapere qual'è la temperatura max della cpu sotto sforzo in quel moento con quei determinati settaggi?

Prima metti sotto sforzo il processore con intel burn test e nel frattempo guardi le temperature con coretemp. Se la temperatura non supera i 70° puoi procedere con l'overclock a piccoli passi e testando sempre la stabilità e guardando le temperature.

ok grazie.. ho scaricato clockgen ma c'è un problema: riesco a vedere la frequenza della cpu, ram e basta ma non posso aumentarle, non c'è proprio la barra con il tasto scorrevole per aumentare le frequenze.. perchè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro