Overclock Intel Core i3 - 530 2.93@ghz

Pubblicità

thomasbowden92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti
Core i3 overcloccato contro Core i5. Qual il migliore? - Tom's Hardware
ho letto oggi questo documento riguardante l'OC di un i3; avendo installato lo stesso nel mio pc, vorrei il vostro aiuto per un eventuale overclock come nel topic e se necessario eseguirlo con una scheda ati radeon hd 5750 (sara' overclockata pure la scheda video) e una ram da 2gb (che poi passera' a 6).
attendo risposte, :inchino::inchino::inchino:

prima di tutto qual è la tua configurazione?? secondo che dissipatore hai?? ora in full sotto IBT che temp hai??

che intendi per configurazione? non ho il pc sotto mano in questo momento, le uniche cose che mi ricordo e' che il dissipatore e' stock e le temperature massime raggiunte sotto sforzo sono tra i 70 e gli 80 gradi..... dovrei riaprire magari la discussione quando avro' il pc sotto mano e mettere informazioni piu' dettagliate.... il dissipatore so che andra' cambiato dopo l'OC per resistere alle temperature alte

per configurazione completa intendo
cpu + dissi
mobo
ram
vga
alimentatore
case
cmq il dissi stock è da cambiare se si vuole fare overclock. cmq 70/80°C sono troppi :shock:

per configurazione completa intendo
cpu + dissi
mobo
ram
vga
alimentatore
case
cmq il dissi stock è da cambiare se si vuole fare overclock. cmq 70/80°C sono troppi :shock:
allora sicuramente mi sbaglio perche' il pc ha manco 2 mesi di vita..... scheda video e alimentatore ce li ho qui con me e sono solo da installare:
- alimentatore gview gold 550w
- scheda video his ati radeon hd 5750 1gb ddr5
il case e' un kraun columbus h1cd
comunque tra un paio di giorni sono a casa (sono in vacanza ancora xd) e metto la configurazione dettagliata con anche delle immagini se necessarie :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro