Overclock intel core 2 E8200

Pubblicità

SpitFiRe90

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tt.

Sto overcloccando il mio E8200 però con prime95 e occt mi danno hardware failur e nn capisco bene perchè.

La mia componentistica è:

Scheda madre: Asus p5k-vm
Procio: Intel core 2 duo E8200 3.7 Ghz (2.66 Ghz in default)
Ram: 2 Kingston HyperX PC8500 DDR2 4 Gb totali
Fsb: 463
Dram freq: 926
Timing: 5-6-6-18
Vcore: 1.36
Ram core: 2.10

Il Vcore è settato a 1.36 dal bios xo con cpuz ed everest mi segna 1.35\1.34 :boh:

Secondo voi qual è il problema? Se avete suggerimenti scrivetemeli pure :asd:

quella scheda madre non è il massimo,secondo me puoi ritenerti fortunato ad essere arrivato fin lì...temperature?dissipatore?alimentatore?

quella scheda madre non è il massimo,secondo me puoi ritenerti fortunato ad essere arrivato fin lì...temperature?dissipatore?alimentatore?

37 gradi in idle 45 sotto sforzo

Dissipatore: impianto a liquido della EK waterblock

Alimentatore: Per ora ne ho 1 della Trust da 570W ma venerdi mi arriva un tagan da 800 W

Cmq tu dici ke sia x colpa della skeda madre?

alza il vcore a 1,4v e metti 6x come moltiplicatore,e guarda dove arrivi con il fsb.così trovi il limite della scheda madre

Se metto il Vcore a 1.4v dal bios cpuz ed everest mi segnano ke il vcore è a 1.38 va bn lo stesso? fra 5 min provo a fare come mi hai detto. Cmq appena trovo il suo limite cosa faccio?

Il Vcore dal bios l ho messo a 1.40 con timing 6-6-6-18 per portare l fsb a 490. Xo con cpu Z mi segna il Vcore 1.38. Secondo me se provo a impostare dal bios il Vcore a 1.42 Cpu z (everest occt) mi segneranno 1.40v e si potrebbe arrivare anke a 500 di fsb. tu ke ne pensi?

Sono arrivato a 500 di fsb con un vcore a 1.42 dal bios (1.40v con cpuz) ora ho messo il procio a 3.70 Ghz con un vcore a 1.40v dal bios (1.39 con cpu z) le ram sono a 2.10v 5-7-7-18 temperature ottime con il waterblock. Sembra stabile xo con prime95 dp un po (circa 5 min) ke stressa il procio mi da errore. Devo modificare i timing delle ram o il Vcore secondo te?

ok appena torno a casa lo faccio.
una curiosità.. Se il processore è instabile anke se di poco come nel mio caso.. Si rovina col tempo?

ok appena torno a casa lo faccio.
una curiosità.. Se il processore è instabile anke se di poco come nel mio caso.. Si rovina col tempo?

Meglio stare più bassi di frequenza ed essere stabili al 100%.

P.S. Io ho la tua stessa CPU e sto a 3,8 Ghz (in firma trovi i risultati).

Lo avevo portato anke io a 3.80 anke se nn era proprio stabile. ma si guadagna poko di piu in benchmark risp dv sn ora purtroppo.
Cmq se provo a mettere quei settaggi di sicuro crasha. Fortunamente ho le temp molto basse con i settaggi che ho messo e nn crasha piu (1.39 di Vcore) nemmeno con prime95 al massimo dello stress. Cmq complimenti x l overclock Inuyasha :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro