overclock in game

Pubblicità

x killersk8 x

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Io ero indeciso tra l'acquisto di un i5 2500 o un 2500k per oc ma non so quanto posso guadagnarci in fatto di fps in game?:boh:
non sono molto informato in questo campo:D

si, ma quando deciderai di overcloccarlo ti merita vivamente cambiare quel fornelletto della intel che chiamano dissipatore. passa ad un dissi un pò più performante che rischi di farci un termosifone col pc.

l' overclock con un 2500k è molto semplice, basta alzare il moltiplicatore e il voltaggio del procio.
Ci vuole un dissipatore custom, non quello intel stock che già fa scaldare l' i5 a default.

E per la mobo? questa può andare Scheda Madre MSI P67A-C43 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX? si può risparmiare qualcosa?:)

Dici che mi da vantaggi elevati in game?

A dire il vero offre vantaggi piuttosto limitati, come dimostra un titanico e mai troppo venerato articolo di tom's: CPU e VGA: 20 giochi per calcolare le prestazioni
cito testualmente: "I nuovi giochi DirectX 10 e 11 non hanno bisogno realmente di un processore tanto veloce. L'overclock della CPU con i giochi generalmente non è molto utile. Dei 20 giochi testati in questo articolo, solo 10 hanno risposto all'overclock della CPU con la GTX 460. Sette di questi hanno mostrato reazioni minime. Solo tre hanno evidenziato un frame rate in crescita."

A dire il vero offre vantaggi piuttosto limitati, come dimostra un titanico e mai troppo venerato articolo di tom's: CPU e VGA: 20 giochi per calcolare le prestazioni
cito testualmente: "I nuovi giochi DirectX 10 e 11 non hanno bisogno realmente di un processore tanto veloce. L'overclock della CPU con i giochi generalmente non è molto utile. Dei 20 giochi testati in questo articolo, solo 10 hanno risposto all'overclock della CPU con la GTX 460. Sette di questi hanno mostrato reazioni minime. Solo tre hanno evidenziato un frame rate in crescita."
A proposito di quell'articolo,nella foto dela scheda madre c'è un dissipatore che è quello che sto usando adesso con il mio vecchio, ma favoloso,e6750 e cioè lo Zalman 9500 led.Secondo voi,comprando l'adattatore,sarà un buon sostituto del dissi dell'intel per overcloccare fino ad un massimo di 4,2 gigahertz il 2500k?Grazie mille.

A proposito di quell'articolo,nella foto dela scheda madre c'è un dissipatore che è quello che sto usando adesso con il mio vecchio, ma favoloso,e6750 e cioè lo Zalman 9500 led.Secondo voi,comprando l'adattatore,sarà un buon sostituto del dissi dell'intel per overcloccare fino ad un massimo di 4,2 gigahertz il 2500k?Grazie mille.

credo che anche dello sputo riuscirebbe a dissipare meglio del dissi originale :lol:

Pubblicità
Pubblicità