Overclock i7 sandy bridge 2600k p8p67deluxe

• Autore discussione Autore discussione tasto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tasto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti siccome ho installato il software Al Suite 2 dal cd della scheda madre è possibile fare overclock senza andare nel bios x cambiare i valori e magari vorrei tirare un po' su la cpu magari portarla 4200Mhz come dissi ho nhd 14 magari se c'è qualcuno che mi aiuta a farlo?grazie:help:

meglio dal bios,tieni il moltiplicatore principale standard,alzi i valori dei turbo e tieni attivo il risparmio energetico

ma nel bios il risparmio energetico sarebbe intel speedstep? e il moltiplicatore quale voce sarebbe e i turbo devo alzarli ok scusami siccome è la prima volta che facio un oc. su un pc mi dai delle indicazioni un po' più chiare grazie

il risparmio energetico lo attivi tenendo attivi eist e tutte le voci relative al cstate

i 2600k hanno 2 moltiplicatori,uno principale e uno per i turbo.quello principale arriva fino a 57x,ma se non sei ad azoto non ci arrivi.

con il noctua puoi arrivare a 47x tranquillamente per un daily use...
io proverei così:
cpu voltage a 1,35
cpu multiplier 45x e guarderei se è stabile così...

sono andato nel bios in Ai Tweaker menu intel SpeedStep ( eist) è attivo ma ho visto che la parola cpu multiplier non l'ho trovata ma ho trovata una stringa dove mi segnala un numero 43 non vorrei sbagliarmi ma credo che quello sia il moltiplicatore?

solo ho che i turbo non ho capito quali sono? io ho il turboV evo
che è impostato in questo modo BCLK frequncy 100Mhz CPU voltage a 1,195 V ddr voltage V 1,65 credo di default dammi dei consigli in merito grazie.

lascia perdere il turboV,sto parlando dei turboboost dei singoli core...

per le ram metti 1,5v che quelle le sistemiamo per ultime

il turboboost dei singoli core sei sicuro che nel mio bios si chiama in questo modo devo guardare se in Ai Tweaker menu c'è.

nel bios la funzione boost è abilitata non ha nessun valore invece x le ram sono impostate ad 1.65 devo abbassarle di voltaggio a 1.5 ma poi il sistema rimane stabile?

che ram sono? TUTTE le ddr3 devono essere stabili a 1,5v e 1333mhz,se non lo sono vanno rispedite al mittente :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro