Overclock i7 930

• Autore discussione Autore discussione Usop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Usop

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve avrei intensione di overclockare il mio processore.
Come dissipatore ho lo zalman 9900 max,le temperature del processore con intelburn test sono queste
ic7e6e.png
(l'ho tenuto aperto 10 minuti non so se basti).
Inoltre volevo chiedervi innanzituto se le temperature in full sono buone poi quali saranno quelle dopo l'oc e poi io ho una scheda video sapphire 7970 overclockando il processore dovrebbe sfruttarmela di piu rispetto ad ora?

P.S se l'immagine è piccola andate qui http://i44.tinypic.com/ic7e6e.png

dovremmo arrivare sui 4GHz ad occhio per non essere limited..temp permettendo..

resto della configurazione?

Utilizza un Gioco che sfrutti molto il processore come crysis 3 e controlla quanto è utilizzata la scheda.Potrebbe bastare anche meno di 4ghz.

Utilizza un Gioco che sfrutti molto il processore come crysis 3 e controlla quanto è utilizzata la scheda.Potrebbe bastare anche meno di 4ghz.
Ho provato crysis 3 e la percentuale di utilizzo e a volte 99 e a volte 80 senza vsync però nonostante ho la percentuale tra gli 80 e i 99 ho notato che lo stesso gioco provato su altri processori tipo i7 3770k con la stessa scheda video fa piu fps di me.

Direi che 3,6ghz allora bastino per utilizzare la scheda al 99%,la differenza di fps con l'i7 3770k è dovuta alla differenza di prestazioni tra l'ivy ed il tuo,cioè il tuo sfrutta la scheda al 99% quindi la scheda compie la sua parte al massimo mentre la differenza di prestazioni(piccola) è dovuta al differente processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro