Overclock i7 920 Help!!

Pubblicità

Fabry K!LL3R

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,sono nuovo di qui, passo subito al dunque:
questa è la mia configurazione

Madre> P6T SE
Cpu:i7 920@2.6GHZ
Dissipatore:Noctua NH-D14
Ram:12Gb corsair ddr3 1600Mhz
Gpu:Zotac gtx590

Di seguito vi posto lo screen del test fatto tramite IBT,preciso che nel test ho usato 4GB di ram perche con 12 ci andava troppo.

Che ne pensate del risultato posso procedere con un leggero Oc e vedere come risponde il sistema?
Grazie in anticipo
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

dunque, dopo le parole sono passato ai fatti,in primis ho portato il processore a 3.2MHZ con ottimi risultati e temperature accettabili.ma qui viene fuori il vero overclocker XD,volevo di più cosi sono salito a 3.6MHZ e qui sorge il problema.dunque il pc parte senza problemi una volta però che faccio l'IBT,con le impostazioni che uso solitamente dopo neanche 15 secondi crasha il sistema con schermata blu e un errore simile a questo (error dumphing memory)o qualcosa del genere.preciso che ho impostato il vcore a 1.3,poco??non penso,il timing delle ram è ok.avete qualche idea?visto che a 3.6 mi crasha mi sono portato a 3.4MHZ vi posto il risultato dell'IBT,che ne pensate?grazie in anticipo:-)

Prova così...

Ai Overclock Tuner: Manual
CPU Ration: Auto
Intel Speedstep: Enable
Intel Turbo: Disabled
PCIE Freq: 101
BCLK Freq: 180
DRAM Freq DDR3: 1440mhz
UCLK Freq: 2880
QPI Link Data Rate: il minimo
DRAM Cas: imposti i timing come da specifica (ad esempio 9-9-9-24)
CPU Voltage: 1.240V (hai un C0 quindi tiene voltaggi più alti...se non dovesse fare il boot lo alzi di qualche step)
DRAM Bus Voltage: imposti il voltaggio come da specifica (dovrebbe essere 1.65V però controlla perchè potresti avere delle low voltage)
CPU PLL: 1.80V (se non boota sali a 1.81 1.82)
QPI/Link Data Rate: 1.25V
Load-Line Calibration: Enabled
CPU Differential Amplitude: Auto
CPU Spread Spectrum: Disable
PCIE Spread Spectrum: Disable