Overclock i7 920 Help!!

Pubblicità

Fabry K!LL3R

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,sono nuovo di qui, passo subito al dunque:
questa è la mia configurazione

Madre> P6T SE
Cpu:i7 920@2.6GHZ
Dissipatore:Noctua NH-D14
Ram:12Gb corsair ddr3 1600Mhz
Gpu:Zotac gtx590

Di seguito vi posto lo screen del test fatto tramite IBT,preciso che nel test ho usato 4GB di ram perche con 12 ci andava troppo.

Che ne pensate del risultato posso procedere con un leggero Oc e vedere come risponde il sistema?
Grazie in anticipo
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

dunque, dopo le parole sono passato ai fatti,in primis ho portato il processore a 3.2MHZ con ottimi risultati e temperature accettabili.ma qui viene fuori il vero overclocker XD,volevo di più cosi sono salito a 3.6MHZ e qui sorge il problema.dunque il pc parte senza problemi una volta però che faccio l'IBT,con le impostazioni che uso solitamente dopo neanche 15 secondi crasha il sistema con schermata blu e un errore simile a questo (error dumphing memory)o qualcosa del genere.preciso che ho impostato il vcore a 1.3,poco??non penso,il timing delle ram è ok.avete qualche idea?visto che a 3.6 mi crasha mi sono portato a 3.4MHZ vi posto il risultato dell'IBT,che ne pensate?grazie in anticipo:-)

Prova così...

Ai Overclock Tuner: Manual
CPU Ration: Auto
Intel Speedstep: Enable
Intel Turbo: Disabled
PCIE Freq: 101
BCLK Freq: 180
DRAM Freq DDR3: 1440mhz
UCLK Freq: 2880
QPI Link Data Rate: il minimo
DRAM Cas: imposti i timing come da specifica (ad esempio 9-9-9-24)
CPU Voltage: 1.240V (hai un C0 quindi tiene voltaggi più alti...se non dovesse fare il boot lo alzi di qualche step)
DRAM Bus Voltage: imposti il voltaggio come da specifica (dovrebbe essere 1.65V però controlla perchè potresti avere delle low voltage)
CPU PLL: 1.80V (se non boota sali a 1.81 1.82)
QPI/Link Data Rate: 1.25V
Load-Line Calibration: Enabled
CPU Differential Amplitude: Auto
CPU Spread Spectrum: Disable
PCIE Spread Spectrum: Disable
CPU C-State: Disabled

poi come al solito stressa tutto ;)

p.s. a 3.2 e 3.4 hai provato ad abbassare il vcore??

1,3 come vcore per un c0 a quella frequenza mi sembra basso,prova con le impostazioni che ti ha dato ale,se ti crasha gioca con il vcore ;)

allora ho settato il bios seguende i consigli di ale 92,il sistema regge senza problemi.aprendo cpu-z noto però che la frequenza e si a 3.6 ma e "ballerina"nel senso che non sta fissa a 3.6 ma cala,penso sia dovuto al moltiplicatore settato in auto.io vorrei una frequenza fissa e non ballerina:-(.ho provato a settare il molti a 20,il sistema parte ma attacco l'ibt e quasi subito crasha,con errore sulla memoria.Aiuto

Ma la frequenza "ballerina" è dovuta al fatto che c'è lo speedstep attivo quindi quando il pc non utilizza il processore c'è una sorta di frequenza "riposo".
Comunque prova a settare cosi vediamo se va bene:
Ai Overclock Tuner: Manual
CPU Ration: 18
Intel Speedstep: Disabled(il processore sta costantemente alla frequenza da tè scelta)
Intel Turbo: Disabled
PCIE Freq: 101
BCLK Freq: 200
DRAM Freq DDR3: dipende dalle tue ram se hai delle 1333 mhz non selezionare frequenze superiori ma minori.
UCLK Freq:il doppio della frequenza delle ram che hai selezionato prima.
QPI Link Data Rate: il minimo
CPU PLL: 1.80V
QPI/Link Data Rate: 1.25V
CPU Voltage: 1.25V(Poi al massimo ti regoli se puoi scendere un po)
Le frequenze delle ram lasciale stare come anche i voltaggi.
Fammi sapere ;)

con i settaggi di furius sarai a 3.6GHz però con blck più spinto, quindi avrai più prestazioni...anche se in daily use non lo noti (neanche in game credo).
cmq imposta dram frequency a 1600 e uclk a 3200.
poi imposta i timing e il voltaggio delle ram come da specifica.
poi stressa tutto.
cmq per la frequenza ballerina è dovuto allo speedstep, che se vuoi puoi disattivare...io però non te lo consiglio.
con la mia config (hai variato qualcosa??) che temp hai fatto??
posta uno screen ;)

Si infatti ale ha ragione lo speedstep,fa rilassare il processore,nei momenti in cui il pc non ha nulla da fare,e credimi al processore può far solo bene questo ;)

Ciao ragazzi,dopo essere andato a dormire all'1 di ieri sono giunto a questa configurazione :-)

RATIO :21
BCLK:170
PCIE:101
DRAM FREQUENCY:1363
UCLK:2726
QPI LINK DATA RATE:6135(MINIMO)
VCORE:1.28
PLL:1.82
QPI/DRAM:1.25
DRUM BASS VOLTAGE:1.66

Tutte le impostazioni relative al consumo sono disabilitate,cosi come lo speed step.Ora provo a scendere ancora di Vcore vediamo se regge.
vi posto l'IBT con Vcore a 1.28,dite la vostra ok.Grazie

io imposterei il blck a 172 giusto per vedere scritto 3.6GHz :D
cmq prova ascendere con il vcore. attiverei anche lo speed step, dato che quando è richiesto il carico avrai la cpu a 3.6, quando invece la cpu non lavore riduci le frequenze, consumi meno, meno calore e stressi meno la cpu. per quanto riguarda i risparmi, tienili disabilitati (c1e + spread spectrum) e magari solo quando avrai trovato la stabilità potrai provare ad abilitarli e vedere cosa succede.

Siamo qui per aiutarti,l'importante che ora il sistema è stabile,poi puoi smanettare nel bios per trovare il miglior copromesso;).
Una domanda,che dissipatore usi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro