cesaro89
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 29
Salve a tutti, premetto che di overclock ci capisco relativamente poco. Ma era da tempo che avevo intenzione di iniziare a smanettare per spremere qualcosa di più dalla cpu. Il pc lo utilizzo principalmente per programmi di grafica o per giocare.
I componenti sono questi:
Cpu: intel i7 860
Scheda video: Ati hd 5770
Scheda madre: Asus P7p55d
Ram: 6 giga 1333 Kingston
Dissipatore: Corsair (non ricordo ora bene il modello)
Case: cooler master
Per quanto riguarda il dissipatore, l'ho cambiato già in precedenza in quanto con lo schifidus stock in idle si aggirava sugli 80 gradi e in full mi bruciava i 100 gradi come niente. Ora in idle sta sui 32 33 gradi.
Ho provato un po di tempo fa a far funzionare l'auto tuning turboV Evo incorporato nella scheda madre, ma come molti di voi mi diranno, è stata una pessima idea in quanto poi la stabilità del pc è andata a farsi friggere e ho dovuto reimpostare tutto a default.XD
Ringrazio le anime pie che mi aiuteranno in quest'impresa.
I componenti sono questi:
Cpu: intel i7 860
Scheda video: Ati hd 5770
Scheda madre: Asus P7p55d
Ram: 6 giga 1333 Kingston
Dissipatore: Corsair (non ricordo ora bene il modello)
Case: cooler master
Per quanto riguarda il dissipatore, l'ho cambiato già in precedenza in quanto con lo schifidus stock in idle si aggirava sugli 80 gradi e in full mi bruciava i 100 gradi come niente. Ora in idle sta sui 32 33 gradi.
Ho provato un po di tempo fa a far funzionare l'auto tuning turboV Evo incorporato nella scheda madre, ma come molti di voi mi diranno, è stata una pessima idea in quanto poi la stabilità del pc è andata a farsi friggere e ho dovuto reimpostare tutto a default.XD
Ringrazio le anime pie che mi aiuteranno in quest'impresa.