Overclock I7 6800k... Da Dove Comincio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mattew87

Ospite
Peccato, speravo fosse di qualità migliore quello ekwb ed esteticamente più carino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Postami il link di questo dissipatore.....
Ma a spanne ti ripeto che non migliori in quanto la superficie di dissipazione è minore rispetto al radiatore che hai ora!
 

davidea3320

Utente Attivo
341
31
CPU
Intel i7 6800k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
ASRock X99 Taichi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 240 Gb
RAM
Corsair 32GB Dominator 3000MHz cl15 DDR4
GPU
EVGA GeForce GTX 1080 Ti FOUNDERS EDITION
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA 750W NOVA 750 G2
Case
Cooltek Jonsbo RM4
OS
Windows 10 Pro
M

Mattew87

Ospite
Non l'ho nemmeno messo a paragone con quello che hai tu ora ma, al volo, ti dico che si tratta di un dissipatore che è una via di mezzo tra AIO e CUSTOM....
se ne sentono di tutti i colori su dissi di questa portata (perdite, continua manutenzione ecc.)....
io, personalmente, te lo sconsiglio anche se ora che ho visto bene di cosa si tratta potrebbe migliorare le prestazioni (pensavo ti riferissi ad un altro AIO "normale").
e poi boh, spendere 200 € per guadagnare 5 gradi devi proprio avere le tasche bucate..... ;)
vedi tu!!! magari qualcuno ora te lo consiglia e la scimmia, che ora ti è salita a metà corpo, arriverà dritta dritta nelle tasche e farà l'acquisto per te :lol::lol::lol::lol::lol:
 

davidea3320

Utente Attivo
341
31
CPU
Intel i7 6800k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
ASRock X99 Taichi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 240 Gb
RAM
Corsair 32GB Dominator 3000MHz cl15 DDR4
GPU
EVGA GeForce GTX 1080 Ti FOUNDERS EDITION
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA 750W NOVA 750 G2
Case
Cooltek Jonsbo RM4
OS
Windows 10 Pro
Non l'ho nemmeno messo a paragone con quello che hai tu ora ma, al volo, ti dico che si tratta di un dissipatore che è una via di mezzo tra AIO e CUSTOM....
se ne sentono di tutti i colori su dissi di questa portata (perdite, continua manutenzione ecc.)....
io, personalmente, te lo sconsiglio anche se ora che ho visto bene di cosa si tratta potrebbe migliorare le prestazioni (pensavo ti riferissi ad un altro AIO "normale").
e poi boh, spendere 200 € per guadagnare 5 gradi devi proprio avere le tasche bucate..... ;)
vedi tu!!! magari qualcuno ora te lo consiglia e la scimmia, che ora ti è salita a metà corpo, arriverà dritta dritta nelle tasche e farà l'acquisto per te :lol::lol::lol::lol::lol:

Come darti torto!!! Anche io me lo sconsiglio ma prima o poi lo proverò un impianto a liquido (sapendo già che me ne pentirò)...
ma è necessaria così tanta manutenzione????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Come darti torto!!! Anche io me lo sconsiglio ma prima o poi lo proverò un impianto a liquido (sapendo già che me ne pentirò)...
ma è necessaria così tanta manutenzione????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si, molto frequentemente bisogna eseguire delle procedure di pulizia, cambio liquido ecc ecc. è una palla e poi, parliamoci chiaro, una dissipazione custom serve se devi portare il procio a frequenze e voltaggi elevati (magari solo per effettuare dei bench poiché, anche nei giochi più pesanti, le cpu stock si comportano benissimo, soprattutto gli i7).....
se poi hai bisogno di postare screenshot sui forum per vantarti di aver portato la cpu a 800000000 Ghz, allora costruisciti un raffreddamento a nitrogeno liquido :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
certo che poi influisce anche e sopratutto il fatto della passione e dello smanettamento periodico e compulsivo (non riesco a non smontare e rimontare qualcosa per una settimana di seguito) e quindi prendere un dissi custom divertirebbe sicuramente ;)
 

AmphybiouS

Utente Attivo
290
14
CPU
AMD Ryzen 5900x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Master x570
HDD
Nvme Samsung 960 500gb + SSD Samsung 850 Pro 2x256gb + HDD RAID 0 2x1tb
RAM
DDR4 4x8GB G.Skill Ripjaws 3000mhz
GPU
nVidia GTX 1080 ti
Audio
Integrato 7 canali
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Corsair RM850W
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
TIM FTTC 136mb
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ciao a tutti ragazzi, mi intrometto in questo thread perche anche io ho un i7 6800k da un paio di annetti... Faccio live su twitch mentre gioco con lo stesso PC e vorrei avere le migliori performance possibili. E poi cavolo, ho sempre comprato processori K e non li ho mai overcloccati per non sciuparli.

Allora, attualmente ho oltre al processore suddetto, scheda madre ASUS ROG STRIX X99, 32gb ram (8x4) G.Skill 3000mhz ed un dissipatore a liquido Corsair Hydro H90 (specifiche complete qui bit.ly/AmphySuperPC ).

- Mi sembra macchinoso il processo di overclock.. secondo voi quali sono i settaggi da mettere nel bios per raggiungere 4ghz?
- Si sciupa il processore ad essere utilizzato a piu alte temperature?
- Il dissipatore ce la fa a reggere le nuove temperature?

Mentre scrivo le temperature sono a 30-32 gradi sul package, 21-27 sui core, il PC e sostanzialmente in idle.
Ho una ventola in push sul radiatore, un'altra in push sul posteriore del case, due ventole in pull sul frontale del case. In casa ci sono 19-20 gradi.

Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie!
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ti conviene aprire una tua discussione... Questa oramai è vecchia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!